Please wait..

I colori e le tendenze dell’abbigliamento per la stagione autunno inverno 2023 2024

Inversione di tendenza per questo autunno inverno 2023-2024 rispetto agli anni passati: si abbandonano le sfumature super accese e le tonalità grintose per tornare sui colori più classici delle stagioni fredde, virando sulle tonalità più scure e invernali.

Scopriamo insieme quali sono le tendenze in generale per affrontare questa stagione a testa alta, con un armadio in perfetta linea con la moda del momento. L’articolo è stato scritto prendendo in riferimento l’abbigliamento da donna del brand Artigli, sito dove trovare i migliori capi del marchio per essere sempre di tendenza.

I colori della stagione autunno-inverno 2023-2024

 

Come accennato in apertura, le tendenze sono molto cambiate per questa nuova stagione. Il nero torna prepotentemente a farla da padrone insieme ad altre tonalità scure come il blu notte. Il rosso continua ad essere grande protagonista di questa stagione, ma anche i colori più nude sono molto apprezzati. Il grigio diventa un colore che non può assolutamente mancare nel vostro armadio, sia per le occasioni casual che per il lavoro e le occasioni più formali.

Un altro colore protagonista è il rosso scuro, non più in tonalità accese come negli anni passati, meglio ancora se abbinato a tessuti come il vinile, il raso e la pelle. Anche il Rosso Ferrari è molto indicato soprattutto per gli abiti da sera. Il blu notte è un colore assolutamente elegante, perfetto per l’inverno.

Come accennato, anche i colori nude sono molto indicati per questa stagione: ottimi sia per gli outfit di tutti i giorni che per gli abiti da sera che così da assumere una maggiore sensualità. Tra i marroni citiamo la tonalità cioccolato al latte molto di moda per questo autunno inverno 2023-2024. Per avere maggiori informazioni sui colori più di tendenza, vi invitiamo a leggere questo approfondimento. Se vi piacciono le tonalità un pochino più accese, la moda concede l’utilizzo del giallo caldo, perfetto i cappotti, soprattutto i teddy.

Le tendenze per l’abbigliamento dell’autunno inverno 2023-2024

 

Ora che sappiamo quali sono i colori che non devono mancare nel nostro guardaroba, andiamo a scoprire quali sono le tendenze a cui ispirarci. Per questo autunno inverno 2023-2024 è tornata a essere incisiva l’influenza degli anni 2000.

Quali sono gli outifit che sono stati ripresi? I pantaloni cargo la fanno assolutamente da padrona, non possono mancare nel vostro armadio così come i top super micro e le gonne cortissime. Per quanto riguarda i top assolutamente di moda quelli senza spalline e gli abiti diventano totalmente asimmetrici. Il jeans diventa vero e proprio protagonista della moda di questa stagione.

Qui un approfondimento sul tema. La lingerie non andrà nascosta, ma si rende sempre più visibile all’occhio.

I cardigan si fanno corti dai tagli molto particolari, tornano i chocker come accessorio e le scarpe a punta. Insomma, è arrivato il momento di rispolverare quei capi che avevate messo via degli anni 2000, perché ora sono tornati assolutamente di tendenza e non devono mancare nella composizione dei vostri outfit!

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker