Please wait..

Quando esce iOS 18? Ecco le novità più attese, i rumors e la data di uscita

Grande attesa per l'uscita di iOS 18, che vedrà un'integrazione con l'intelligenza artificiale

Siamo ancora lontani dalla presentazione ufficiale di iOS 18, ma le voci e i rumors sono davvero tanti e molto interessanti. Ci si aspetta molto dalla nuova versione del sistema operativo, tanto è vero che molti la definiscono come la più grande novità degli ultimi anni.

Sempre più insistenti anche le voci che vogliono iOS 18 integrato con l’intelligenza artificiale. In questo articolo vediamo quali sono le novità più attese e quando è prevista l’uscita.

iOS 18: ecco le novità

Da tutti viene definito come il sistema operativo più ambizioso di sempre, iOS 18 farà il suo esordio nel corso del 2024 ma già oggi è oggetto di speculazioni e leaks, oltre ovviamente ad un’attesa crescente da parte dei fan della mela morsicata.

Sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale, è facile aspettarsi funzionalità e caratteristiche di primissimo livello, oltre ad un miglioramento delle prestazioni e della sicurezza. Altro elemento fondamentale dovrebbe essere l’integrazione con l’intelligenza artificiale e un potenziamento corposo di Siri.

Non solo, anche Apple Music sarà molto probabilmente integrato con funzionalità legate all’intelligenza artificiale, stesso discorso vale per Pages e Keynote.

Quando esce iOS 18?

L’attesa, come dicevamo, è alle stelle. Ci si aspetta davvero tanto da iOS 18, probabilmente rappresenterà una vera e propria rivoluzione destinata a diventare il nuovo punto di riferimento in tema di sistemi operativi mobile. Da qui sorge la domanda più ovvia, quando esce?

In realtà ad oggi non sappiamo la data ufficiale della presentazione di iOS 18, ma basta guardare la storia recente di Apple per poter avere un’idea abbastanza chiara della possibile finestra di lancio.

I maggiori update di iPhone vengono sempre presentati a settembre, tra il 12 e il 20 e difficilmente il colosso di Cupertino deciderà di stravolgere questa tradizione. Pertanto, possiamo aspettarci che iOS 18 venga lanciato in quel periodo.

Mentre l’annuncio ufficiale arriverà prima dell’estate.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker