Please wait..

Quando esce la Playstation 6? Ecco rumors e voci sul nuovo gioiello di casa Sony

Sony è al lavoro per sviluppare la Playstation 6. Ecco tutto quello che sappiamo

La Playstation 5 sta vivendo un momento veramente entusiasmante, con vendite ad alti livelli. Nonostante questo, però, Sony pare che sia già al lavoro per la Playstation 6.

In realtà non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte della casa giapponese, quindi non è certo che si stia davvero lavorando alla nuova generazione di console, ma gli esperti sono pronti a scommettere che Sony stia comunque progettando la Playstation 6, tanto è vero che ci sono già le prime voci di corridoio su data di uscita e caratteristiche.

Quando esce la Playstation 6?

Solitamente ogni generazione di Playstation dura circa 6 o 7 anni, così è sempre stato. Dato che la Playstation 5 è uscita nel 2020, è probabile che la Playstation 6 possa debuttare entro il 2027. La finestra di lancio potrebbe essere, come da tradizione, il periodo natalizio.

Nell’attesa è probabile che, come accaduto con la Playstation 4, anche la Playstation 5 possa avere una versione Pro che pare sia destinata ad entrare nel mercato a breve.

Playstation 6: quando arriva in Italia?

L’Italia è stato uno dei primi paesi in cui la Playstation 5 fu resa disponibile, siamo curiosi di vedere se come accaduto in passato inizialmente ci sarà poca disponibilità di console per il nostro paese, oppure Sony deciderà di fare distribuzione più massiccia.

Le caratteristiche della Playstation 6

Pare che Playstation 6 sarà basata su un’architettura Zen 4, con un processore potente in grado di garantire una risoluzione 8k, raddoppiando dunque potenza grafica e risoluzione rispetto all’attuale modello, Playstation 5.

Dati gli enormi passi effettuati dall’intelligenza artificiale, siamo sicuri che questa sarà integrata anche su Playstation 6, per avere un maggior livello di realismo. Non mancherà il supporto per la realtà virtuale. Probabile, inoltre, la retrocompatibilità, permettendo dunque ai giocatori di poter giocare anche su PS6 ai giochi di Playstation 4 e Playstation 5.

Infine, lo spazio di archiviazione sarà probabilmente aumentato rispetto a Playstation 5.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker