Home Notizia Lombardia oggi: le notizie importanti della giornata

Lombardia oggi: le notizie importanti della giornata

Oggi 6 dicembre 2020 il focus è sul conto alla rovescia verso l’11 dicembre. In quella data, infatti, la Lombardia dovrebbe passare da zona arancione a zona gialla. C’è però spazio anche per notizie importanti di cronaca, e infine un aggiornamento su neve ed eventi sportivi.

Cosa cambierà l’11 dicembre in Lombardia

Il conto alla rovescia non è solo per le festività ma anche per l’11 dicembre. In questa data, infatti, la Lombardia dovrebbe passare da zona arancione a zona gialla. Ci saranno alcune modifiche alle restrizioni, come il permesso di spostarsi tra comuni o regioni se la destinazione è un’altra zona gialla. Unico limite rimane il coprifuoco dalle 22 alle 5.

Ma abbassare la guardia può essere pericoloso. C’è sempre il rischio di una terza ondata a gennaio con l’allentamento delle restrizioni. «Serve ancora qualche altro sacrificio», ha ribadito il ministro della Salute Roberto Speranza, incalzato dal presidente della regione Attilio Fontana il quale continua ad esprimere il timore di un imminente “fuga dal Nord”.

Fontana si è inoltre sbilanciato sul vaccino antinfluenzale, e per i ritardi è intenzionato a farsi carico di ogni responsabilità. «Ho inteso portare a conoscenza della procura la situazione di stallo determinata dalla difficoltà da parte di Aria di far rientrare l’acquisto dei vaccini nella disciplina dell’emergenza Covid», riporta una lettera presentata dai suoi legali.

Altre notizie importanti della giornata

Sale a tre il bilancio delle vittime dell’incidente stradale di ieri sera sulla tangenziale Ovest di Milano, all’altezza di Rozzano. Dopo la donna di 39 anni morta sul colpo e una figlia di 12 anni appena giunta in ospedale, in tarda serata, è morto anche il padre di 41 anni che era alla guida. Ancora gravissimi gli altri due figli, di soli 16 e 10 anni.

A causa dell’eccessiva massa di neve caduta nelle ultime 48 ore, lo slalom gigante di Coppa del mondo maschile di sci alpino, in programma oggi a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) è stato rinviato a domani. La decisione inevitabile è stata presa per la sicurezza degli atleti.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...