Please wait..

Come lavorare da Conad: stipendio, opinioni, requisiti

Acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti, Conad è una delle più celebri aziende di vendita al dettaglio in Italia. Inoltre, rappresenta un caso unico nel mondo dei supermarket, in quanto è in realtà un consorzio di imprenditori indipendenti, in cui si riuniscono 6 cooperative principali. A rendere Conad diversa dalle altre aziende, inoltre, è anche la sua politica che, da sempre, ha voluto porre una particolare attenzione alle persone, che siano soci, clienti o comunità. Proprio per questo, lavorare come dipendente Conad può essere un’esperienza gratificante e un’ottima posizione lavorativa.

Inoltre, da Conad c’è sempre possibilità di trovare lavoro: le nuove aperture sono frequenti, e quindi spesso c’è ricerca, da parte dell’azienda, di nuovi lavoratori. Sono anche molti i ruoli che vengono proposti, oltre a quello più classico di addetto alle vendite, come per esempio cassieri, o dipendenti di reparti specifici come Gastronomia o Macelleria, ma anche posizioni amministrative, di marketing e comunicazione. Andiamo a scoprire che cosa bisogna fare per potersi candidare a un posto di lavoro da Conad e avere l’opportunità di lavorare nell’azienda.

Requisiti e candidatura per lavorare da Conad

Tutte le posizioni disponibili per lavorare da Conad sono raccolte nella sezione Lavora con noi del portale ufficiale dell’azienda. Qui, infatti, sono riportati gli annunci disponibili divisi in due sezioni diverse, una dedicata al lavoro nella sede – e quindi ai ruoli più amministrativi – e uno dedicato a tutti i lavori in negozio. Candidarsi a un’annuncio è molto semplice: basta compilare il modulo che si apre cliccando sulla proposta a cui si è interessati, allegare il proprio Curriculum e inviare la risposta.

Inoltre, è anche possibile procedere a proporre una candidatura spontanea, ovvero sottoporre il proprio profilo non per un ruolo specifico, lasciando all’azienda il compito di vedere se c’è una posizione adatta alle competenze del candidato.

Per quanto riguarda i requisiti, soprattutto per i lavori in negozio non è richiesta una competenza particolare. Conad, più che persone esperte, cerca dipendenti che sappiano essere cordiali e che siano in grado di relazionarsi positivamente con il cliente. Inoltre, è molto importante dimostrare di essere flessibili e di essere in grado di lavorare in team. Delle competenze più specifiche, invece, potrebbero essere richieste per i ruoli amministrativi o commerciali, che richiedono capacità più particolari.

Lavorare da Conad: stipendio e opinioni

Lo stipendio mensile da Conad è molto variabile, e dipende molto dal tipo di posizione che si ricopre. In generale, si può dire che un dipendente che lavora in negozio potrò avere una retribuzione che varia da circa 500€ per uno stagista a circa 1.400€ per un capo reparto.

In generale, le opinioni dei dipendenti Conad sono piuttosto positive. L’azienda, come accennato nell’introduzione, è molto attenta all’aspetto umano, e in generale tratta i suoi dipendenti piuttosto bene. A lamentarsi di più sono gli stagisti, che spesso hanno dichiarato come, in questo ruolo, non si venga molto considerati dall’azienda e come i diritti di questa categoria non abbiano un grande peso.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker