Come lavorare da Wycon? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Per gli amanti di creme e cosmetici il sogno più grande è quello di lavorare in questo ambiente, per conciliare al meglio il lavoro con la passione. Solitamente i giovani iniziano cercando un’occupazione in grandi brand di franchising come ad esempio Wycon, ricomprendo come primo incarico quello di addetto alle vendite. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Wycon, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Wycon.

Requisiti per lavorare da Wycon

Periodicamente, il Gruppo cerca personale interessato a lavorare nel settore cosmetico e del make up. Generalmente, le offerte di lavoro Wycon Cosmetics sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera e senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, durante l’anno, anche tirocini. In questo periodo, ad esempio, sono diverse le selezioni in corso per assunzioni Wycon Cosmetics. Si ricercano vari profili per la copertura di posti di lavoro nei negozi del brand situati in Veneto, Sicilia, Lazio, Lombardia, Umbria, Emilia Romagna Campania, anche in vista di nuove aperture. I candidati ideali per la posizione da Sales Assistant possiedono una reale conoscenza della cosmetica e del make up, e passione per il settore. Sono dotati di spiccate capacità di relazione e comunicazione, e di ottima presenza. Preferibilmente, hanno già lavorato nell’ambito di riferimento.

Stipendio dipendenti Wycon

Gli stipendi di Wycon variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 29 dipendenti di Wycon effettuate su Glassdoor, gli stipendi da “Sales Assistant” si aggirano intorno ai 762 euro al mese. Per la posizione di “Store Manager”, gli stipendi oscillano tra i 1000 e i 2000 euro al mese, mentre per la posizione di “Beauty Advisor“, siamo intorno ai 795-2000 euro al mese. Lo stipendio base per una “Commessa” può raggiungere una cifra compresa tra i 714 e 805 euro al mese.

Lavorare da Wycon: Come inviare la candidatura

Gli interessati alle future assunzioni Wycon Cosmetics e alle opportunità di lavoro nei negozi e in sede possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Wycon Cosmetics “Lavora con noi”,  e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, presentare un’autocandidatura per lavorare in Wycon Cosmetics, inviando il cv per mail all’indirizzo di posta elettronica job@wyconcosmetics.com e indicando in oggetto la posizione di interesse.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Wycon

Sul web si leggono per lo più recensioni basse, in merito al lavoro da Wycon che sul portale Indeed si aggiudica 2.1 stelle di punteggio. Un dipendente afferma: “La giornata di lavoro si svolgeva nella vendita e sistemazione del p.v. Ho appreso la conoscenza di tanti prodotti e il loro utilizzo, a truccare, non avendo io nessuna qualifica in merito.L’azienda è in evoluzione continua.”. Un altro utente assegna 2 stelle e scrive: “Ho lavorato presso Wycon a Roma (Babe S.r.l.). È stata un’esperienza pessima. Posto di lavoro pesante, ogni giorno, almeno ogni due ore, ti impongono di conseguire gli obiettivi in maniera molto ossessiva, ti stanno sempre, sempre con il fiato sul collo. Non si rispettano gli orari di lavoro, ti obbligano a fare gli straordinari (due-tre ore in più) e non te li pagano. Inoltre, inventano che hai rubato i soldi dalla cassa, in modo da farteli rimettere. Con me non ha funzionato”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker