Home Cinema e Televisione Chi è la comica Valentina Persia? Isola dei Famosi, età, malattia, barzellette,...

Chi è la comica Valentina Persia? Isola dei Famosi, età, malattia, barzellette, compagno

Chioma riccissima, occhi verdi brillanti e una comicità irresistibile. Lei è Valentina Persia, comica e attrice che ha conquistato il pubblico a suon di barzellette e ironia, e oggi entrata a far parte del cast dell’Isola dei Famosi 2021, celebre reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Vista la sua partecipazione, insieme a quella del re delle risate Roberto Ciufoli, siamo sicuri che le risate saranno a dir poco garantite! In attesa di vederla in questa nuova avventura, scopriamo di più sulla vita e sulla carriera di Valentina Persia.

Biografia e carriera di Valentina Persia

Valentina Persia nasce a Roma nel 1971, ma ha raccontato ben poco della sua vita prima del successo. Si inizia a parlare di lei quando, nel 1991, debutta nella trasmissione La sai l’ultima? condotta da Pippo Franco, dove arriva dritta in finale per le sue barzellette ricche di ironie e raccontate con uno spiccato accento romano. Forte del successo dello show, Valentina inizia a diventare ospito fisso di vari programmi televisivi, dove viene ospitata per raccontare le sue barzellette e per proporre sketch comici.

Intanto, Valentina non si adagia sul successo, e si impegna a studiare recitazione, ottenendo il diploma al teatro Ribalte di Pietro Garinei. Il teatro, infatti, sarà sempre un suo grande amore, e per tutta la carriera l’attrice reciterà sul palcoscenico in diverse produzioni di vario genere.

In televisione la sua carriera continua con Sotto a chi tocca, e poi dal 1998 al 2002 torna a La sai l’ultima? questa volta nelle vesti di conduttrice che guida i partecipanti nella loro esperienza. Parallelamente, Valentina porta avanti la sua carriera di attrice, partecipato a pellicole di Pier Francesco Pingitore e a Caterina e le sue figlie 2, accanto a star come Virna Lisi, Iva Zanicchi, Alessandra Martines e Giuliana De Sio. Tra il 2009 e il 20212 partecipa anche a L’onore e il rispetto parte seconda, e a Buona giornata con Christian De Sica.

Nel 2014 Valentina appare nello show Giass con Luca e Paolo, e questa è la sua ultima apparizione televisiva per diversi anni. La donna, infatti, sceglie di ritirarsi dalla carriera per dedicarsi alla sua vita privata, dove ha dovuto affrontare diverse sfide difficili.

Qualche curiosità su Valentina Persia

  • Il primo grande dolore di Valentina arriva nel 2004, quando perde prematuramente il suo amatissimo compagno Salvo. L’uomo, un architetto a cui era legata da quattro anni e con cui ha vissuto un’intensa storia d’amore, le è stato portato via da una malattia.
  • Il secondo momento difficile da affrontare è stato quando Valentina è diventata mamma a 43 anni. Non ha mai rivelato il padre dei gemelli Lorenzo e Carlotta (nati nel 2015), tanto che molti pensano sia stata una fecondazione artificiale. Quello che l’attrice ha raccontato, però, è stato che durante la gravidanza le è stato diagnosticato un cancro al seno, e quindi durante i nove mesi ha dovuto affrontare la chemioterapia.
  • Anche il momento dopo il parto è stato complicato per Valentina. La donna, infatti, ha raccontato di avere sofferto di una gravissima forma di depressione, causata anche dal fatto di essere una mamma single. Per fortuna, grazie all’aiuto medico e a tanto lavoro personale, tutto è passato e ora Valentina è una mamma serena e orgogliosa.
  • Valentina ogni giorno resta in contatto con i suoi fan attraverso il suo profilo Instagram ufficiale @persiav, dove condivide con i suoi 96mila followers scatti della sua carriera e della sua vita quotidiana.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...