Please wait..

iPhone 6s: prezzo, scheda tecnica, caratteristiche

Ecco tutto quello riguardante l’iPhone 6s

L’iPhone 6s e l’iPhone 6s Plus fanno parte della nona generazione dei telefoni di casa Apple. Continuate a leggere per scoprire tutte le caratteristiche e il prezzo!

Foto e video 

iPhone 6S possiede una fotocamera posteriore da 12 MP con possibilità di girare video in 4K. Quella anteriore, invece, ha una risoluzione di 5 MP, mentre per quanto riguarda la versione Plus, ecco che compare lo stabilizzatore ottico hardware, con co-processore M9, utile per stabilizzare i video. 

Schermo 

Lo schermo misura 4,7 pollici e il display a cristalli liquidi ha una risoluzione di 1334×750 pixel. Tra le novità, quella del 3D Touch, che percepiscono la differenza di pressione che può essere esercitata sullo schermo.

Lo schermo dell’iPhone 6s è in vetro resistente, resistente alla polvere, alle impronte e all’acqua. Inoltre, ha un sensore di luce che regola la luminosità dello schermo in autonomia.  

CPU e RAM 

iPhone 6s possiede il nuovo chip A9 dual-core a 1,8 GHz e il processore A9 viene affiancato dal nuovo coprocessore di movimento M9 che ottimizza consumi. La memoria RAM è di 2 GIGA. 

L’iPhone 6s è disponibile in quattro colorazioni differenti: grigio siderale con la cornice frontale nera; argento, oro e la nuova colorazione oro rosa, con la cornice frontale bianca. 

Alimentazione 

L’iPhone 6s dispone di una batteria integrata ricaricabile agli ioni di litio da 1715 mAh.

Connettività 

L’iPhone 6s è in grado di navigare su reti GPRS, 3G e LTE Advanced con 23 bande supportate per un massimo di 300 Mbit/s. È dotato di:

  • Connettività wireless 802.11ac
  • Supporta il Bluetooth 4.2 e la connessione GPS assistito e GLONASS
  • Ha il protocollo NFC
  • È presente un’interfaccia USB con cavo di connessione Lightning a 8 pin

Prezzi

Ufficialmente, l’iPhone 6s è stato ritirato dal commercio nel 2018. Tuttavia, è ancora possibile trovare ancora qualche modello presso siti internet in cui vendono telefoni ricondizionati, oppure nei negozi dell’usato. Di norma, viene venduto a circa 239 euro.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker