Uno spumante Brut che racchiude tutte le caratteristiche organolettiche dell’ambiente geografico di origine: il lago di Garda. Armonico, fresco ed equilibrato, il Maximilian I Garda DOC di Cantina di Soave è prodotto a seguito di un’accurata selezione delle migliori uve a bacca bianca provenienti dai vitigni autoctoni dell’area del Garda, insigniti della denominazione DOC. Dal caratteristico profumo floreale di biancospino, il Maximilian I Garda DOC è uno spumante ideale da portare in tavola in occasione della Pasqua e che si sposa perfettamente con i piatti a base di pesce e i risotti; ottimo anche per l’aperitivo. Per degustarlo al meglio, servitelo ad una temperatura di 10/12°C in una flute con pancia più larga e apertura stretta, per una corretta ossigenazione del vino e un migliore sviluppo degli aromi.

Il Maximilian I Garda DOC di Cantina di Soave, come tutti i Maximilian I, sono spumantizzati garantendo una filiera sicura e controllata, dal vigneto alla bottiglia. Cantina di Soave, che detiene il marchio Maximilian I ormai da moltissimi anni, si posiziona tra le prime 10 aziende spumantistiche italiane e attualmente gestisce il 50% dei vigneti dell’area di produzione del Garda DOC. Per maggiori informazioni: www.maximilianspumante.it Formato: 750 ml Alcool: 11,5%. Temperatura di Servizio: 10/12°C. Prezzo consigliato: 4,90 euro.

Maximilian I: nobile di nascita spumeggiante di natura

La leggenda narra che la prima bottiglia di Maximilian I sia stata prodotta dagli enologi della Kloster Kellerei, storica cantina di Lana (BZ), proprio in quei vigneti appartenuti un tempo all’imperatore Maximilian I d’Asburgo. Da qui il nome Maximilian I, proprio in suo onore. Da sempre italiano, è negli anni ’80 che Maximilian I conquista la sua massima celebrità grazie ai suoi spot tv irriverenti e alle pagine pubblicitarie dal gusto classico.

Tutti i Maximilian I sono spumantizzati da Cantina di Soave, a garanzia di una filiera sicura dal vigneto alla bottiglia. Grazie a questo successo Cantina di Soave, che detiene il marchio Maximilian I ormai da moltissimi anni, si posiziona tra le prime 10 aziende spumantistiche italiane.

Informazioni su Cantina Soave 

Cantina di Soave si avvale di un software messo a punto a partire dal 1997 e poi sviluppato negli anni con funzioni sempre più sofisticate sotto la supervisione del Responsabile Agronomico e dal Direttore Tecnico. È un sistema di controllo vitivinicolo unico al mondo, estremamente evoluto, che consente in tempo reale il monitoraggio di tutti i vigneti dei viticoltori che fanno parte della grande famiglia di Cantina di Soave, sulla base di analisi del terreno, del meteo, della situazione sanitaria e di molti altri aspetti agronomici. Al momento del conferimento, i grappoli vengono analizzati e selezionati sulla base di ben 17 parametri differenti. Questo sistema di controllo completo dal grappolo alla bottiglia consente di garantire standard qualitativi sempre più elevati.