Please wait..

Maximilian I: per la Pasqua 2021, un’eccellenza proveniente dai vigneti del Garda

Uno spumante Brut che racchiude tutte le caratteristiche organolettiche dell’ambiente geografico di origine: il lago di Garda. Armonico, fresco ed equilibrato, il Maximilian I Garda DOC di Cantina di Soave è prodotto a seguito di un’accurata selezione delle migliori uve a bacca bianca provenienti dai vitigni autoctoni dell’area del Garda, insigniti della denominazione DOC. Dal caratteristico profumo floreale di biancospino, il Maximilian I Garda DOC è uno spumante ideale da portare in tavola in occasione della Pasqua e che si sposa perfettamente con i piatti a base di pesce e i risotti; ottimo anche per l’aperitivo. Per degustarlo al meglio, servitelo ad una temperatura di 10/12°C in una flute con pancia più larga e apertura stretta, per una corretta ossigenazione del vino e un migliore sviluppo degli aromi.

Il Maximilian I Garda DOC di Cantina di Soave, come tutti i Maximilian I, sono spumantizzati garantendo una filiera sicura e controllata, dal vigneto alla bottiglia. Cantina di Soave, che detiene il marchio Maximilian I ormai da moltissimi anni, si posiziona tra le prime 10 aziende spumantistiche italiane e attualmente gestisce il 50% dei vigneti dell’area di produzione del Garda DOC. Per maggiori informazioni: www.maximilianspumante.it Formato: 750 ml Alcool: 11,5%. Temperatura di Servizio: 10/12°C. Prezzo consigliato: 4,90 euro.

Maximilian I: nobile di nascita spumeggiante di natura

La leggenda narra che la prima bottiglia di Maximilian I sia stata prodotta dagli enologi della Kloster Kellerei, storica cantina di Lana (BZ), proprio in quei vigneti appartenuti un tempo all’imperatore Maximilian I d’Asburgo. Da qui il nome Maximilian I, proprio in suo onore. Da sempre italiano, è negli anni ’80 che Maximilian I conquista la sua massima celebrità grazie ai suoi spot tv irriverenti e alle pagine pubblicitarie dal gusto classico.

Tutti i Maximilian I sono spumantizzati da Cantina di Soave, a garanzia di una filiera sicura dal vigneto alla bottiglia. Grazie a questo successo Cantina di Soave, che detiene il marchio Maximilian I ormai da moltissimi anni, si posiziona tra le prime 10 aziende spumantistiche italiane.

Informazioni su Cantina Soave 

Cantina di Soave si avvale di un software messo a punto a partire dal 1997 e poi sviluppato negli anni con funzioni sempre più sofisticate sotto la supervisione del Responsabile Agronomico e dal Direttore Tecnico. È un sistema di controllo vitivinicolo unico al mondo, estremamente evoluto, che consente in tempo reale il monitoraggio di tutti i vigneti dei viticoltori che fanno parte della grande famiglia di Cantina di Soave, sulla base di analisi del terreno, del meteo, della situazione sanitaria e di molti altri aspetti agronomici. Al momento del conferimento, i grappoli vengono analizzati e selezionati sulla base di ben 17 parametri differenti. Questo sistema di controllo completo dal grappolo alla bottiglia consente di garantire standard qualitativi sempre più elevati.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker