Please wait..

Stars Wars: prossimi film e serie tv

L’arrivo di Star Wars: The Bad Batch il 4 maggio segna un altro passo nella crescente presenza di Star Wars su Disney+. Con le sue offerte sullo streamer precedentemente limitate a The Mandalorian e ai lungometraggi e alle serie animate esistenti, Lucasfilm ha stupito i fan e gli investitori lo scorso dicembre con un piano ambizioso per produrre ben 10 serie televisive per Disney+ nel prossimo decennio. Oltre al suo roster Disney+, l’azienda intende anche realizzare almeno tre lungometraggi entro il 2027. Quindi sì, ci sono una tonnellata di nuovi film di Star Wars e nuove serie di Star Wars in arrivo. Naturalmente, i fan dei media di Star Wars sapevano già che la galassia fittizia poteva alimentare centinaia di film e spettacoli. Sperano anche che nell’espansione di Star Wars ci sarà spazio per il protagonista del Cavaliere Jedi Kyle Katarn.

Quando la Disney ha comprato per la prima volta la Lucasfilm, ha dichiarato tutti i precedenti fumetti, romanzi, giochi e cartoni animati di Star Wars (eccetto il lungo Star Wars: The Clone Wars) come “leggende” non canoniche della galassia di Star Wars. La mossa è stata fatta per offrire la massima libertà ai registi coinvolti nella trilogia sequel (Star Wars: The Force Awakens, The Last Jedi, e Rise of Skywalker), ma non c’è voluto molto perché i personaggi e le idee delle “leggende” tornassero a filtrare in programmi come Star Wars Rebels e The Mandalorian. E, come vedrete in questa guida al futuro di Star Wars in streaming e nelle sale, questi sensi di canone e continuità sono importanti per la galassia molto, molto lontana quanto la Forza stessa.

Qui abbiamo raccolto tutto quello che sappiamo su qualche film e serie di Star Wars in arrivo in streaming e nelle sale cinematografiche nei prossimi anni.

THE BOOK OF BOBA FETT

Data della prima: Dicembre 2021

Cosa sappiamo: Annunciato nei momenti finali della seconda stagione di The Mandalorian lo scorso inverno, il programma seguirà Boba Fett (Temuera Morrison) mentre reclama il suo posto negli inferi galattici. Se la serie inizierà dalla scena di lui che prende possesso del vecchio palazzo di Jabba the Hutt, che abbiamo visto in The Mandalorian. Insieme a lui c’è Fennec Shand (Ming-Na Wen), che ha un debito con Fett. Secondo il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, la serie debutterà a dicembre, anche se è possibile che la pandemia di COVID-19 in corso possa ritardare questo piano. Detto questo, le riprese sono iniziate nel novembre 2020 e sembra che siano avvenute senza incidenti.

THE MANDALORIAN: stagione 3

Data della prima: Inizio 2022

Secondo quanto riferito l’inizio della produzione all’inizio di aprile, il programma inizierà una nuova storia come Din Djarin (Pedro Pascal) e analizzerà le conseguenze di diventare l’erede apparente al trono di Mandalore.  Come show di punta, The Mandalorian segna ancora il passo nella galassia post-ROTJ. Con i Resti Imperiali che ancora lavorano per una sorta di piano per respingere la Nuova Repubblica – e la Nuova Repubblica che cerca di creare ordine nell’Orlo Esterno generalmente senza legge – il palcoscenico sarà alla fine impostato per la Repubblica indebolita intravista nella Trilogia Sequel.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker