Please wait..

Chi è Ilaria Macchia, compagna di Giuliano Sangiorgi? Anni, libri, Instagram, film

Sguardo sbarazzino, carattere deciso, un dolce sorriso e tanta creatività. Non sorprende che Ilaria Macchia, scrittrice e sceneggiatrice di successo, abbia rubato il cuore da molti anni a Giuliano Sangiorgi, leader della band Negroamaro. Ilaria e Giuliano sono una coppia che vive l’arte, in tutte le sue sfaccettature, nella vita quotidiana e i due, anche se per ora non si sono sposati, formano una coppia molto forte e affiatata, diventata ancora più solida dopo la nascita della loro primogenita. Ilaria non ama i riflettori, è una donna riservata e protegge molto la sua vita privata: ecco tutto quello che si sa su di lei!

Biografia e carriera della scrittrice

Ilaria Macchia è nata il 3 agosto a San Donato, vicino Lecce, ma non si conosce esattamente il suo anno di nascita, anche se si presuppone abbia circa l’età del compagno Giuliano, classe 1979. Sappiamo che Ilaria si è trasferita a Roma per studiare cinema, settore in cui si è laureata, e per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Ilaria è rimasta a vivere a Roma, pur con la Puglia sempre nel cuore, e ha iniziato a lavorare come sceneggiatrice in progetti cinematografici come L’attesa del 2015 e L’estate che non viene del 2011. La sceneggiature di maggior successo che ha firmato fino a oggi è Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi, nel 2017.

Lo stesso hanno, Ilaria ha esordito in libreria con il suo primo romanzo, Ho visto un uomo a pezzi, edito da Mondadori. Si tratta di una storia divisa in sette racconti che hanno sempre protagonista Irene, una donna che si racconta in sette momenti in cui la sua vita è radicalmente cambiata, prendendo una direzione diversa rispetto a quella prefissata. Il libro ha avuto un buon successo, e Ilaria si è fatta notare grazie al suo stile particolare di scrittura, che è molto essenziale e sfacciata.

Oggi, oltre a coltivare la sua arte, Ilaria fa la mamma e supporta il suo compagno, che da poco ha anche lui pubblicato il suo secondo libro, Il tempo di un lento.

Ilaria Macchia Instagram e curiosità

  • Ilaria e Giuliano sono entrambi pugliesi ed entrambi artisti, ma non sappiamo esattamente come si sono conosciuti e da quando si frequentano. La loro relazione però sembra molto solida e dura da diversi anni, ed è stata coronata nel 2018 dalla nascita di Stella, la loro primogenita.
  • Ilaria è molto attiva su Instagram, e sul suo profilo @i.lariamacchia ama condividere momenti di vita quotidiana e anche molte delle sue passioni.
  • Come si vede dalle immagini che posta sui social, Ilaria è una grande amante dei libri, di cui parla molto spesso, ma anche della natura, dei viaggi e della musica.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker