Please wait..

Papillon cane: prezzo, costo, allevamenti

Cani papillon

Il cane Papillon è una delle due varietà dell’Épagneul nano continentale. Questa varietà è nata originariamente con orecchie pendenti (Phalène). Solo verso la fine del XIX secolo è stata selezionata la varietà con grandi orecchie erette che ricordano delle ali di farfalla, e che danno il nome alla razza. Le due varietà Papillon e Phalenè, possono ricorrere casualmente nella stessa cucciolata, in quanto l’una discende dall’altra. Secondo molti allevatori il Papillon è il cane più intelligente e più facile da addestrare di tutti i cani di piccola taglia. Impara i nuovi comandi più velocemente di qualsiasi altra razza e perciò può essere addestrato molto facilmente”. Sono considerati tra le prime Papillon cane: prezzo, costo, allevamenti cinque razze più facilmente addestrabili per le gare di obbedienza.

Cane papillon prezzo

Il prezzo di un Papillon varia in base alle sue origini, età e sesso. Ci vogliono in media 1200 € per un cane registrato. Il Papillon è un cane molto intelligente che impara presto nuovi giochi ed è molto facile da addestrare. È molto disponibile verso i bambini e non ha paura degli sconosciuti o di altri animali. È di costituzione robusta ma, data la piccola taglia, può essere pericoloso lasciarlo nelle mani di bambini o da solo a giocare con altri cani più grandi che, anche inavvertitamente, potrebbero pestarlo o comunque danneggiarlo. Il Papillon è giocoso ed affettuoso. Viene considerato universalmente un ottimo cane da compagnia. Ha lo spirito e l’energia per tenere il passo con una famiglia attiva, ma allo stesso tempo è abbastanza tranquillo per essere felice di passare molte ore a dormire tra le braccia di un padrone più sedentario. Il Papillon è in grado di sopportare bene il caldo e non soffre eccessivamente il freddo.

Cane papillon caratteristiche

L’aspetto più caratteristico del Papillon è che le orecchie sono grandi e ben frangiate, e danno al muso del cane un aspetto simile alle ali di una farfalla. Un cane interamente bianco o al contrario senza macchie bianche è squalificato dalle competizioni. Una macchia bianca che si estende tra gli occhi, detta fiamma, è preferibile ad una testa interamente colorata, ma non è obbligatoria. Naso, cerchi attorno agli occhi e labbra dovrebbero essere neri. I cuscinetti delle zampe variano di colore dal nero al rosa, a seconda della colorazione del cane. La pelliccia del cucciolo è morbida al tatto fino a circa tre mesi. Le lunghe frange di pelo che caratterizzano la parte esterna/inferiore delle orecchie e danno l’aspetto tipico alla razza si sviluppano tardi, anche dopo i due anni.

Cane papillon carattere

l temperamento di un Papillon dovrebbe essere allegro, amichevole e curioso. In nessun caso dovrebbe essere timido o aggressivo.Come tutti i cani, anche il Papillon ha bisogno di fare una passeggiata quotidiana. Il gioco è sicuramente un ottimo esercizio per il cane che, oltre all’attività fisica, sviluppa interesse e interattività con il padrone.

Cane papillon allevamenti

LE PREMIER PAPILLON

INDIRIZZO: via G. Murat 34123 – Trieste

INDIRIZZO: Via Pratolino 5
19035 – Ponzano Magra
INDIRIZZO: via provinciale pisana 18 57121 – Livorno

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker