Please wait..

Viaggiare in macchina con un cane: cosa occorre

Il periodo delle vacanze estive è appena terminato, ma, si sa, viaggiare è bello sempre. Quindi, nulla esclude anche la possibilità di organizzare qualche giorno fuori porta anche nel periodo invernale. Ma, se viaggiare è bello, lo è ancora di più se in compagnia del proprio migliore amico a quattro zampe. Quindi, se state per programmare una vacanza o un week-end fuori, spostandovi in macchina, e state pensando di portare anche il vostro cane, ecco alcune regole da seguire.

Si può viaggiare con un cane in macchina?

La risposta è ASSOLUTAMENTE SI! Il codice della strada sostiene che è possibile e legale viaggiare in macchina con un cane, a condizione che questo non rechi disturbo al guidatore e vengano rispettate le regole di sicurezza sia per il cane stesso che per gli altri passeggeri.

Consigli per viaggiare in sicurezza con il proprio cane

Come prima cosa, il cane deve essere messo in sicurezza. Il consiglio migliore è quello di acquistare un trasportino della giusta dimensione, così che il cane possa passare il tempo del viaggio comodo. Questo poi può essere ancorato alle cinture di sicurezza dei sedili posteriori oppure, anche a seconda della stazza del cane, riposto del portabagagli, con una rete divisoria.

Come affrontare un viaggio di alcune ore con un cane

Anche in questo caso, dopo essersi accertati di viaggiare in sicurezza, è importante garantire aria fresca al cane, quindi ovunque decidiate di sistemarlo deve avere aria e possibilità di vedere di fronte a lui. Dopodiché fate soste frequenti per fargli fare i bisogni e sgranchirsi le zampe. Importante, non deve mai mancare l’acqua durante le soste, così che possa bere.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker