Oleg Patakarcishvili, chi è? Cosenza, curriculum, biografia

Da alcuni mesi il Cosenza calcio ha imparato a conoscere un nome prima sconosciuto, Oleg Patakarcishvili, rappresentante di una società del magnate uzbeko Usmanov. Trattasi di un imprenditore russo che da qualche anno ha messo gli occhi sulla società calabrese, al momento militante nel campionato di Serie B. L’interesse dell’imprenditore non è passato inosservato tanto che in città ma anche nel resto d’Italia sono uscite fuori dichiarazioni, voci di mercato e notizie distorte di una sua presunta offerta fatta all’attuale presidente Guareschi. Una vera e propria spystory che sta tenendo col fiato sospeso i caldi tifosi cosentini che nel frattempo stanno sostenendo la loro società che ha appena salutato l’allenatore Roberto Occhiuzzi.

Chi è Oleg Patakarcishvili?

Della vita del russo non si sa molto. La società di cui è rappresentante, la Devetia Investiment Fund Limited, è fortemente vicina agli ambienti calcistici italiani, in particolare a quelli calabresi del Cosenza Calcio. Tanto che negli ultimi tempi persino il sindaco della città calabrese Franz Caruso sta intervenendo di persona per far si che la sua città sia pronta ad accogliere il miliardario Usmanov, un evento più unico che che raro per una realtà piccola come quella cosentina che da anni lotta tra Serie B e Lega Pro.

Interesse per il Cosenza Calcio

Recentemente l’avvocato che rappresenta Oleg Patakarcishvili Leopoldo Milanese (avvocato del foro di Lamezia Terme) ha inviato una lettera al presidente Guareschi. Qui ha affermato che le voci di mercato che ruotano attorno ad un’acquisto della sua società sono assolutamente vere. Viene dunque confermata, a livello ufficiale, una forte presa di posizione della Devetia Investment Fund Limited circa l’ingresso nel mondo sportivo italiano, ma non è finita qui. L’entourage del magnate russo, legato a doppio filo a Patakarcishvili, ha affermato che no, non è ancora arrivato il momento definitivo di acquistare un club di calcio italiano. Insomma, da una parte c’è una dichiarazione ufficiale di un rappresentante di una società, e dall’altra la smentita del suo proprietario.

Ecco la lettera completa dell’avvocato Leopoldo Milanese (fonte):

Egr. Presidente Guarascio

scrivo la presente in nome e per conto del Sig. Oleg Patakarcishvili, quale Legale Rappresentante della Devetia Investiment Fund Limited, per confermare ancora una volta la volontà di acquisire le quote e/o azioni della società Cosenza Calcio.

A dispetto di quanto da Lei affermato nelle varie interviste rilasciate a testate giornalistiche nonché durante la conferenza stampa di qualche giorno fa, il Sig. Oleg Patakarcishvili, per il mio tramite, tiene a precisare che l’interesse ad iniziare e portare a termine la trattativa di acquisizione è sempre stato serio, concreto e reale. 

Ovviamente, l’eventuale accordo dovrà passare attraverso una accurata valutazione economica della società.

Tanto premesso, con la presente, Le chiedo di poter concordare con il sottoscritto un giorno in cui poter avere un primo incontro con il mio cliente, da svolgere necessariamente nella città di Cosenza.

Da ultimo Le faccio presente che questa missiva, su espressa richiesta del Sig Oleg Patakarcishvil, verrà inviata per conoscenza al Sindaco di Cosenza Avv. Francesco Alessandro Caruso nonché ai vari organi di stampa”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker