Quanto guadagna Conte al Tottenham? Cifre, scadenza contratto

Il calcio italiano sta provando a riguadagnare un posto di rilievo in Europa.

Il Milan è già qualificato ed anche Inter e Napoli sono molto vicine alla qualificazione al prossimo turno di Champion’s League.

Stesso percorso positivo per le italiane impegnate in EL, il calcio del Belpaese si rilancia per provare a recuperare le posizioni perse.

Discorso simile per i tecnici italiani come Carlo Ancelotti alla guida del Real Madrid che danno lustro alla scuola italiana.

Non sta trascorrendo un buon momento l’altro tecnico italiano che in questi anni si è imposto come allenatore vincente in Italia ed Europa.

Stiamo parlando di Antonio Conte, ex allenatore della Juventus e dell’Inter, attualmente alla guida del Tottenham.

Antonio Conte: carriera e palmares

Nato a Lecce nel 1969, Antonio Conte da calciatore ha legato il suo nome a quello della Juventus.

Col club bianconero ha disputato oltre 400 partite tra campionato e coppe dal 1991 al 2004, prima di intraprendere la carriera di allenatore.

Come tecnico ha iniziato a Siena prima di passare all’Arezzo, quindi al Bari, all’Atalanta e di nuovo a Siena, poi l’approdo proprio alla guida della Vecchia Signora, con la quale ha vinto tre scudetti.

Dal 2014 al 2016, Conte guida la Nazionale Italiana quindi torna ad allenare una squadra di club, il Chelsea.

Dal 2019 al 2021 torna in italia, questa volta alla guida dell’Inter, poi si trasferisce nuovamente nella Premier Leauge, ma stavolta sponda Tottenham.

Al momento è ancora alla guida degli HotSpur ma tutti danno per scontato l’addio a fine campionato.

Eliminato dalla Champions dal Milan, secondo i ben informati Conte il prossimo anno potrebbe guidare proprio i rossoneri.

Quanto guadagna Conte al Tottenham?

Che sia il Milan oppure un altro top club, chi deciderà di ingaggiare Antonio Conte dovrà prepararsi ad offrire un contratto sostanzioso.

Il tecnico salentino, infatti, è attualmente uno degli allenatori più pagati d’Europa.

Alla guida del Tottenham, dove Conte ha ritrovato l’altro ex Juventus Fabio Paratici, il mister italiano ha firmato un contratto che lo lega alla squadra londinese fino a giugno 2023.

Dunque in scadenza e al momento nessuno nell’ambiente vede possibilità di rinnovo.

Ma quali sono le cifre dell’accordo?

Conte guadagna circa 15mln di sterline all’anno, pari a quasi 17mln di euro a stagione.

Cifre simili sono, al momento, fuori dalla portata della maggior parte delle compagini nostrane, a meno che Conte non decida di ridursi l’ingaggio pur di tornare in Italia o, comunque, di lasciarsi alle spalle la deludente avventura in Premier.

Il progetto

Abbiamo accennato alla suggestione Milan, ma ad oggi esistono solo indiscrezioni e non ci sono stati concreti contatti tra le parti.

Quel che è certo è che il tecnico leccese approda sempre dove può sposare un progetto vincente sulla carta.

Dunque, per convincere Conte chiunque fosse interessato dovrà mostrare la volontà di allestire una squadra che punti in alto.

Da allenatore, Conte ha vinto 4 scudetti, 2 supercoppe italiane, un campionato inglese, una Coppa d’Inghilterra e innumerevoli riconoscimenti individuali.

Per assicurarsi la sua guida tecnica, dunque, oltre ad un oneroso contratto occorrerà convincerlo sulla base di un progetto che punti ad aprire un ciclo.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker