Please wait..

Quanto guadagna Amadeus per condurre Sanremo 2022?

Ogni anno l’attenzione di pubblico e critica confluisce verso un’unica direzione, ossia quella che porta al Festival di Sanremo. La rassegna canora in questione va in scena da settantadue anni. Nonostante i numerosi alti e bassi, questa kermesse riesce a condizionare i gusti, gli stili e le tendenze musicali del panorama commerciale italiano. Inoltre, da qualche anno a questa parte Sanremo ha aperto le porte ad una nuova generazione di talenti accentuando, così, un inevitabile processo di rinnovamento che condurrà la musica italiana verso lidi inesplorati o fin troppo sottovalutati. Alla base di questa nuova visione artistica c’è Amadeus. Tuttavia, una domanda sorge spontanea: quanto guadagna Amadeus conducendo Sanremo 2022?

Quanto guadagna Amadeus a Sanremo 2022? I dettagli della manifestazione

I compensi presentatori Sanremo sono uno dei tanti argomenti di discussione che caratterizzano la rilevanza mediatica di questo evento musicale. D’altro canto, chi segue con assiduità la TV generalista, si pone sempre dei quesiti in tal senso per capire, ad esempio, quanto guadagna Carlo Conti o quanto guadagna un presentatore TV. Ad ogni modo, il cachet Sanremo di Amadeus per l’edizione del 2022 è di 600.000 euro. Le ultime indiscrezioni confermano con forza tale importo. Qualora venisse ufficializzato, questo importo andrebbe sicuramente ad accrescere, in maniera esponenziale, il reddito mensile Amadeus.

C’è da dire che il popolare conduttore televisivo sta svolgendo un lavoro semplicemente straordinario – anche in qualità di direttore artistico. La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo (che si tiene dal al 5 febbraio 2022) prevede la partecipazione di 25 cantanti e di una platea di super ospiti di altissimo livello. Tra nomi vecchi e nuovi del panorama musicale italiano, la kermesse si propone al grande pubblico accontentando gusti e preferenze di qualunque tipo.

Il cachet degli ospiti

Sulla scorta di quanto citato poc’anzi, si può fare anche un focus sui cachet degli ospiti di Sanremo 2022. Questo tema, che fa il paio con le considerazioni introdotte nel paragrafo precedente riguardanti lo stipendio Carlo Conti e il cachet Carlo Conti, permette di svelare altri dettagli che amplificano a dismisura l’importanza di un evento attesissimo.

Quanto guadagna Jovanotti dopo aver contribuito alla cover di Gianni Morandi? Ebbene, il cachet Jovanotti dovrebbe aggirarsi sui 50.000 euro. Stesso dicasi per Checco Zalone, il quale ha presenziato sul palco dell’Ariston esprimendo la sua solita verve comica. Per Laura Pausini e i Maneskin il discorso è diverso, dato che il cachet di entrambi dovrebbe arrivare addirittura sugli 80.000 euro.

La vertiginosa affermazione televisiva di Amadeus

I successi e i riscontri ottenuti da Amadeus nel corso degli ultimi anni mettono in secondo piano qualunque considerazione (malevola o meno) su quanto guadagna Amadeus a Sanremo. Difatti, la qualità che porta grazie a dei trascorsi artistici di vario genere (radio, quiz a premi e via discorrendo) contribuisce all’affermazione di un programma piuttosto che un altro. Insomma, sono lontani i tempi in cui il conduttore si poneva alcune domande del tipo “quanto guadagna un dj a serata”. Anche perché di acqua sotto i ponti ne è passata eccome e sta regalando gioie immense ad un professionista che non ha nulla da invidiare agli altri profili del settore.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker