Come lavorare da Calzedonia? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Per gli amanti della moda il sogno più grande è quello di lavorare in questo ambiente, per conciliare al meglio il lavoro con la passione. Solitamente i giovani iniziano cercando un’occupazione in grandi brand di franchising come ad esempio Calzedonia, ricomprendo come primo incarico quello di addetto alle vendite. Calzedonia è un noto marchio di intimo, pigiami, costumi da bagno, calze ecc. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Calzedonia, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Calzedonia.

Requisiti per lavorare da Calzedonia

Periodicamente, il brand cerca personale per assunzioni nei negozi presenti in Italia e in sede. Generalmente, si ricercano candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza. I contratti di lavoro variano in base ai profili da assumere e alle caratteristiche ed esperienze dei candidati, e possono comprendere anche tirocini. I candidati ideali per “Sales Assistant” conoscono bene l’inglese e sanno lavorare in team. Hanno una reale passione per la moda e i prodotti Calzedonia. Possiedono capacità di vendita e amano stare a contatto con la clientela. Per presentarsi come “Store Manager”, i candidati dovranno aver maturato esperienza nel ruolo o come “Addetti Vendite”. Devono possedere buone doti organizzative ed essere in grado di supervisionare, motivare e formare lo staff del punto vendita assegnato. Devono saper assistere e fidelizzare i clienti, ed avere capacità di vendita. Per la posizione di “Style Graphic Desiner” il candidato ideale possiede la laurea o diploma in ambito textile design/fashion graphics/illustrazione, ottima conoscenza dei principali programmi di grafica (Suite Adobe Creative). Capacità di disegno, sia a mano libera sia tramite specifici programmi di grafica. Sensibilità verso la moda, visione commerciale e creatività.

Stipendio dipendenti Calzedonia

Gli stipendi medi mensili per Commesso/a presso Calzedonia Group – Italia sono circa €999, ovvero 38% al di sopra della media nazionale. Le informazioni sugli stipendi provengono da 5 dati raccolti direttamente da dipendenti, utenti, e annunci di lavoro presenti su Indeed negli ultimi 36 mesi. I valori indicati per i salari sono approssimazioni basate su informazioni condivise da terzi con Indeed. Questi valori sono offerti agli utenti di Indeed per il puro scopo di poter fare un confronto generico. Il salario minimo potrebbe variare in base alle competenze del candidato; si consiglia di consultare direttamente il datore di lavoro per conoscere il valore esatto.

Lavorare da Calzedonia: Come inviare la candidatura

Attraverso la piattaforma dedicata al reclutamento del Gruppo si può effettuare una ricerca tematica degli annunci, per visualizzare solo le opportunità lavorative in linea con i propri interessi. Sono disponibili, infatti, diversi filtri, tramite i quali è possibile selezionarle in base, ad esempio, a sedi, aree e / o parole chiave di preferenza. Per farlo occorre essere registrati e disporre delle credenziali per effettuare il login, necessario per inviare le candidature. La registrazione è gratuita. In alternativa è possibile candidarsi agli annunci di interesse utilizzando il proprio profilo presente sul social network professionale LinkedIn, se registrati a quest’ultimo. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale, in vista di prossime selezioni di personale.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Calzedonia

Su Indeed l’azienda raggiunge una valutazione pari a 3,4 stelle. Un dipendente scrive: “Ambiente giovane e dinamico in cui si chiede tanto ma viene dato tanto. Se piace il mondo Retail difficile trovare di meglio“. D’altra parte un dipendente lamentandosi afferma: “Lavorare nel negozio di franchising è stata l’esperienza più stressante e orribile che ho mai vissuto. Stress alle stelle, ti obbligano a comprare le cose con soldi da tasca tua se non raggiungi il budget, straordinari non pagati perché non vai a casa se non raggiungi il budget e giustamente non si timbrano gli straordinari ma si scrivono a mano”. 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker