[ad_1]

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o commentare. Il meccanismo è il più semplice possibile ed è perfetto se hai superato il limite di 5.000 amici imposto da Meta, ma non vuoi avere una pagina Like.

Se vuoi vedere chi ti segue Facebook e chiamato Segui per vedere cosa pubblichi, ci sono alcuni semplici passaggi che puoi seguire, sia sul tuo laptop che utilizzando l’app mobile. Opzionalmente, puoi anche disattivare la possibilità che qualcuno ti segua, accedendo questo link e cambiando in alto a destra, nella sezione Chi può seguirmi di Pubblico negli amici. Le modifiche hanno effetto in tempo reale.

Come vedi chi ti segue su Facebook, l’elenco dei “follower”

Per vedere chi ti segue su Facebook, hai diverse possibilità e puoi farlo sia da desktop, utilizzando il tuo browser preferito, sia tramite l’omonima applicazione mobile. Se sei su un laptop, la soluzione più semplice è accedere la tua pagina Facebook e accedi al tuo profilo cliccando sul tuo nome in alto a sinistra. Scegli “amici” dal menu principale, sotto l’immagine del profilo. Dalla nuova finestra sei interessato a Follower o Followers in alto a destra. Come nota a piè di pagina, se vai su Tracciamento o Seguiti, puoi vedere le persone e le pagine pubbliche che stai seguendo.

Dall’app del telefono di Facebook, il processo è leggermente diverso. Inserisci il tuo profilo utilizzando il pulsante nella parte inferiore dello schermo e fai clic sulla sezione “Vedi il tuo Informazioni”. Vai in fondo a quel menu nella nuova finestra e vedrai “Follower”, proprio come nello screenshot qui sotto. Clicca su “Vedi tutto” in alto a destra di quella sezione e, oltre all’elenco dei follower, vedrai il loro numero totale. Se ti disturba una persona presente, puoi bloccarla entrando nel suo profilo, premendo i tre puntini a destra e optando per Blocca.

Chi mi segue su Facebook, l'elenco dei follower
Chi mi segue su Facebook, l’elenco dei follower



[ad_2]