Please wait..

Il Tuo Sito Non è Sulla Prima Pagina di Google? Scopri Come Classificarlo

L’ottimizzazione dei motori di ricerca è un insieme di strategie e tecniche utilizzate per aumentare il numero di visitatori di un sito web ottenendo un posizionamento più alto nei risultati di ricerca. Una caratteristica importante del SEO è quella di rendere il tuo sito web comprensibile sia agli utenti che ai robot dei motori di ricerca.

Aiuta i motori SEO a capire cos’è una particolare pagina e come può essere utile agli utenti. Rispetto al livello superiore di oggi, i risultati di ricerca devono essere più alti, e questo viene con una strategia SEO efficace.

SEO On-Page:

On-page SEO è il processo di ottimizzazione delle singole pagine per ottenere classifiche più alte e traffico organico più rilevante. In questa sezione, troverete vari consigli di SEO on-page.

Il Tuo Sito Non è Sulla Prima Pagina di Google? Scopri Come Classificarlo插图

Iniziate i Tag del Titolo Con le Vostre Parole Chiave di Destinazione:

La vostra azienda / prodotto può essere sulla pagina dei risultati di ricerca di Google con le parole chiave appropriate, che invia un sacco di traffico al vostro sito web. Al contrario, le parole chiave suggerite in modo errato o inappropriate possono far risaltare il tuo sito più che mai.

Il titolo dell’articolo spiega il suo contenuto, e quindi, il titolo ricco di parole chiave ha più peso con Google. In generale, più una parola chiave è vicina all’inizio del tag del titolo, più è pesante nei motori di ricerca. Potete provarlo cercando parole chiave competitive in Google.

Anche se questo non è obbligatorio, è saggio farlo perché renderà il tuo sito web più rilevante di quello che la gente sta cercando.

Inserisci le Parole Chiave Nelle Prime 100 Parole:

Ci sono molti per i quali questo viene naturale, ma un gran numero di blogger preferisce una lunga introduzione prima di essere disturbato da una parola chiave. Questo è inevitabile per ovvi motivi che Google non lo troverà più rilevante nei risultati di ricerca.

Mettere una parola chiave vicino all’inizio di un articolo assicura che Google abbia un tempo facile per capire l’argomento e la rilevanza dell’articolo.

Usare Link in Uscita:

I link in uscita sono un ottimo modo per ottenere più attenzione dal tuo sito. Ci sono molte persone che fanno l’errore di non includere link ad altri siti web / articoli.

I link in uscita mostrano a Google che l’articolo è sia accurato che informativo ed entrambi sono essenziali per il posizionamento. Quindi, assicuratevi di includere link in uscita in ciascuno dei vostri articoli, se non lo fate

Inserite Delle Meta Descrizioni Cliccabili per Ogni Pagina:

Le meta descrizioni sono uno degli elementi più importanti e visibili – insieme al tag del titolo e all’URL – che convincono le persone a cliccare.

Se vuoi un traffico efficace verso il tuo ultimo articolo e il tuo sito web, assicurati che le meta descrizioni siano attraenti e informative. Dovrebbero suscitare la curiosità del pubblico entro 150 parole.

Ricordati di cliccare sulla meta descrizione di un particolare risultato dopo averlo letto. La stessa mentalità è diffusa al tuo pubblico. Fai attenzione alle meta descrizioni, e vedrai i risultati in modo naturale.

Inserisci le Tue Parole Chiave Nell’URL:

Poiché le parole chiave sono principalmente la spina dorsale del SEO on-page, è necessario prestare molta attenzione ad esse. Ci sono diversi vantaggi nell’aderire. Quando si includono parole chiave mirate nell’URL, si fa in modo che Google abbia un altro motivo e modo per rendere il vostro articolo più rilevante per una particolare frase.

Aggiungi Strategicamente le Parole Chiave al Tuo Post:

Il posizionamento strategico delle parole chiave è fondamentale per il successo di un post e il traffico netto verso un sito web. Poiché i motori di ricerca continuano a migliorare, non è sufficiente riempire gli articoli a caso con parole chiave e aspettarsi la coerenza nei risultati di ricerca.

Si prega di vedere come il Content Marketing Institute ha migliorato uno dei suoi post sul blog con un rilevante keyword-content marketing.

Il posizionamento strategico di queste parole chiave è ora fondamentale per il tuo successo SEO.

Pubblicare Contenuti Lunghi:

Ogni articolo dovrebbe avere un obiettivo di circa 2000 parole con un minimo di 1000 parole. Questo si tradurrà inevitabilmente in un traffico a lungo termine che aumenterà la visibilità del tuo sito.

Un contenuto lungo non solo aiuta ad aggiungere più parole chiave, ma ha anche un’enfasi naturale sulle informazioni. L’autenticità di un post aumenta con un testo più lungo, il che significa che Google lo riconoscerà come più pertinente rispetto a un testo corto e breve. Dal momento che i modelli di ricerca sono oggi sinonimo di parole chiave a coda lunga, anche un testo lungo migliora le possibilità del vostro articolo / sito web di posizionarsi più in alto degli altri.

L’autenticità di un post aumenta con un testo più lungo, il che significa che Google lo riconoscerà come più rilevante di un testo breve e corto. Dal momento che i modelli di ricerca sono oggi sinonimo di parole chiave a coda lunga, anche un testo lungo migliora le possibilità del vostro articolo / sito web di posizionarsi più in alto degli altri.

Approfittate Del Collegamento Interno:

Il linking interno è molto importante per ridurre la frequenza di rimbalzo e l’ottimizzazione di un sito web in quanto è collegato a diverse pagine dello stesso dominio. Quando il link si diffonde, gli utenti/spettatori rimangono sul sito web più a lungo e anche il traffico del sito aumenta. Migliora l’esperienza di navigazione per l’utente.

La frequenza di rimbalzo è misurata da quanti utenti vanno su una singola pagina e poi lasciano la home page. Un linking interno facile e accessibile ridurrà naturalmente questo dato, poiché gli utenti saranno indirizzati verso altri argomenti correlati.

Inoltre, Google Bots è progettato per imitare i modelli di comportamento degli utenti e rivedere il tuo sito web. Una rete intelligente ed efficiente di link alle pagine aiuta i crawler a trovare aree che gli utenti non visitano spesso, aumentando così il ranking del tuo sito.

Correzione Delle Immagini:

Assicurati che le immagini sul tuo sito web contengano nomi di file che includano la parola chiave. Inoltre, la vostra parola chiave di destinazione dovrebbe essere parte del testo alt della vostra immagine. Questo migliorerà l’ottimizzazione per il vostro articolo e creerà anche un’immagine più chiara per i motori di ricerca per abbinare il vostro articolo / pagina.

Le immagini sono una parte importante di qualsiasi sito web perché rendono le pagine visivamente attraenti e informative. Migliorare le vostre immagini dovrebbe naturalmente aumentare le vostre classifiche. Inoltre, la vostra immagine si posizionerà più in alto nella ricerca per immagini di Google.

Punta a Parole Chiave Meno Competitive e di Lunga Durata:

Le parole chiave a coda lunga sono query che sono più specifiche (e di solito più lunghe) delle tradizionali parole chiave “testa”.

Le parole chiave a coda lunga ricevono meno traffico di ricerca, ma di solito hanno un valore di conversione più alto, in quanto si concentrano su prodotti più specifici.

Fonte:

Le parole chiave a lungo termine sono più mirate e meno competitive di quelle a breve termine. Se avete appena iniziato la vostra campagna SEO per un sito web nuovo di zecca, vi consiglio sicuramente di prestare attenzione alle parole chiave a coda lunga.

Perché?

La verità è che non puoi classificare il tuo nuovo sito web con parole chiave di una sola parola. Cercare di migliorare il vostro nuovo blog per le classifiche “SEO” è improbabile.
Date un’occhiata ai risultati di Google per questa parola chiave.

Come potete vedere nell’immagine qui sopra, Search Engine Land e Wikipedia sono parole chiave di ranking per SEO. Ci sono 51.70.00.000 risultati di ricerca per questa frase. Questo è un numero enorme.

Usate le Parole Chiave LSI Nel Vostro Contenuto Fisico:

Le parole chiave LSI sono sinonimi e variazioni delle vostre parole chiave principali che possono essere in forma di frase o parola.

La Domanda è: Come Trovare Queste Parole Chiave LSI?

È davvero facile.

Diciamo che la vostra parola chiave è “tecnica SEO sulla pagina”. Andate su Google e cercate le vostre parole chiave e scorrete fino alla sezione “Ricerca correlata” in fondo alla pagina.

LSI Graph e Google Trends sono strumenti che potete usare per questo scopo.

Assicuratevi Che il Vostro Sito Sia Estremamente Veloce:

Un sito web lento è un male non solo per l’utente finale, ma anche per l’ottimizzazione dei motori di ricerca.

In questo modo, un sito lento può far sì che il tuo sito si posizioni più in basso nei risultati dei motori di ricerca. Questo si traduce in minori visualizzazioni di pagine e minori entrate pubblicitarie o conversioni di clienti per voi. Ci sono diversi modi per migliorare un sito per una migliore velocità.

In primo luogo, devi aggiornare il tuo piano di hosting e riconsiderare il piano con cui hai lanciato il tuo sito web.

È “nella nuvola”, il che significa che è distribuito su più computer, a volte in centinaia. È meno costoso e più flessibile dei server dedicati
Capire le richieste HTTP è un altro modo per aumentare la velocità del sito, perché troppe richieste rallentano sempre la pagina.

Poi, usa Photoshop o GIMP per migliorare le immagini che vuoi aggiungere alla tua pagina web, perché più grandi sono le immagini, minore è la velocità del sito. Puoi cambiare la risoluzione senza sacrificare completamente la qualità dell’immagine, e questo renderà il tuo sito interessante e fluido.

Il Tuo Sito Web Deve Essere Mobile Friendly:

I siti web mobile friendly devono essere visualizzati su dispositivi mobili come smartphone e tablet in modo user friendly. Questo significa che quando l’utente trascina il sito sul suo smartphone, non ha bisogno di fare il pinch e lo zoom per leggere il contenuto e cliccare sui link.

È facile da leggere e facile da usare su uno smartphone, eliminando qualsiasi sforzo extra.
Consigliato Google Setup Flood Responsive Design.

Il responsive design descrive un sito web che si ridimensiona dinamicamente in base alla larghezza del dispositivo o del browser su cui viene visualizzato. Il design responsivo utilizza una singola base di codice che funziona su centinaia di dispositivi. Naturalmente, una maggiore compatibilità con i dispositivi mobili equivale a più spettatori, il che significa più traffico verso il tuo sito.

SEO Fuori Pagina:

Off page SEO si riferisce a tecniche che vanno oltre il sito web. La gente associa il SEO fuori pagina con il link building, tuttavia, c’è molto di più. Ecco i diversi punti.

Il Tuo Sito Non è Sulla Prima Pagina di Google? Scopri Come Classificarlo插图1

Creare Solo Backlink di Alta Qualità:

Il link building è la più importante – e la più difficile – strategia SEO. Il fatto è che senza backlink di alta qualità, il tuo sito web non si classificherà per parole chiave competitive e ad alto traffico.

I siti web con i backlink più preziosi e rilevanti alla fine si classificheranno sopra gli altri. Ma la parte difficile è come ottenere quei backlink standard? Bene, oggi vi mostrerò uno dei miei trucchi preferiti per ottenere backlink di alta qualità.

Costruzione Di Link Rotti:

La strategia per la creazione di link rotti è quella di identificare i link rotti sui siti web della vostra posizione commerciale. Lo scopo principale è quello di sostituire il link rotto con un link attivo che punti al tuo contenuto.

Questa tecnica crea un’importante opportunità per il SEO link building perché nessuno vuole avere link rotti sul proprio sito web.

Se trovi un link rotto su un sito web correlato, puoi contattare immediatamente il proprietario del sito e avvisarlo. Dal momento che sarà così gentile da far notare il link rotto, puoi anche richiedere una sostituzione con un link alla tua risorsa pertinente. Naturalmente, le alternative – il tuo articolo – dovrebbero essere informative e utili al loro pubblico.

Segui le Istruzioni di Google:

Queste linee guida standard coprono le forme più comuni di frode o comportamento di manipolazione, ma Google può rispondere negativamente ad altre pratiche ingannevoli non elencate qui.

Non è sicuro assumere che Google approvi questa pagina semplicemente perché non include una specifica tecnica ingannevole.

Non ingannare i tuoi clienti. Evita i trucchi per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Una buona regola empirica è che sia facile capire cosa hai fatto con un sito web che compete con te, o con un dipendente di Google.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker