Quando esce Hogwarts Legacy? Data ufficiale, ultime notizie, quanto costa

Qualche tempo fa usciva la notizia del prossimo lancio di un videogioco di ruolo con il tema di Harry Potter: si diceva che sarebbe uscito a fine del 2021. Ma ad oggi, tutti gli appassionati di videogiochi e della saga di Harry Potter, stanno ancora aspettando di conoscere la data ufficiale in cui uscirà realmente il nuovo gioco. Ecco allora di seguito alcune delucidazioni sulla data di uscita di Hogwarts Legacy nonché le ultime notizie su disponibilità e prezzo.

Data ufficiale dell’uscita di Hogwarts Legacy 

L’uscita del videogioco che si ispira alla saga di Harry Potter, la più famosa e amata di sempre è stato annunciato circa un anno fa. Dalla fine del 2021 il gioco di ruolo sarebbe dovuto ormai essere disponibile online e per tutte le piattaforme di vendita di videogiochi. Circolano però alcune voci che vorrebbero posticipare la data di uscita del prodotto addirittura al 2023.

Per il momento l’uscita del nuovo gioco di ruolo ambientato ad Hogwarts, la scuola di magia più famosa del mondo, è prevista per quest’anno.

Il videogame si potrà utilizzare su tutte le piattaforme da PC a playstation e Xbox, tutte le piattaforme di ultima generazione per i videogiochi andranno bene. Si è scoperto che i problemi che hanno rinviato il lancio di questa nuova esperienza digitale sono legati purtroppo alla pandemia da Coronavirus.

A smentire le voci di un possibile ritardo e di un’attesa prolungata fino al prossimo 2023 è stato l’account social di Warner Bros che ha tenuto a precisare che il prodotto è nella lista delle prossime uscite del 2022. Per la data ufficiale però bisognerà ancora aspettare, perché sarà definitiva dopo l’uscita al cinema di “Animali Fantastici 3”, il terzo capitolo di un’altra fortunatissima saga che uscirà al cinema il prossimo 15 aprile. Si esclude però che l’uscita del videogioco sul mercato digitale possa essere previso a ridosso di questa programmazione cinematografica e tutti i fan di Harry Potter fino a poco tempo fa credevano che la data più probabile sarebbe stata fissata a novembre 2022.

Ultime notizie sulla data e costo del videogame

L’uscita è già stata rinviata diverse volte: il primo annuncio del videogioco su Harry Potter fu dato nel 2020 e la notizia fu confermata durante i primi mesi del 2021. Molti degli appassionati si aspettavano il lancio ufficiale del videogame a novembre dello scorso anno, ma così non è stato. Tutti questi ritardi e slittamenti di date si sono verificati per via dei nuovi lanci che Warner Bros ha affrontato nel 2022: oltre a programmare Hogwarts Legacy sono previste quest’anno anche le uscite di altri giochi famosi come Lego Star Wars, Suicide Squad e Gotham Knights.

Ma l’attesa per il videogioco perfetto per tutti i fans di Harry Potter sarà soddisfatta. Sembrerebbe infatti che i preordini di Hogwarts Legacy siano aperti su Amazon e su GameStop, e che il prezzo consigliato sia momentaneamente fissato a 69,90 euro. Inoltre, attualmente la data di uscita di Hogwarts Legacy indicata su Amazon è il 31 dicembre 2022.

Ovunque nel mondo i fan attendono ansiosi di poter iniziare questa nuova avventura digitale.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker