Amo l’attenzione ai particolari del modello Huawei Watch GT4, lasciate che vi mostri cosa intendo.

Punti chiave

  • Il Huawei Watch GT4 è disponibile in diverse dimensioni e ogni versione ha elementi di design unici, che li rendono più individuali e attraenti per i diversi gusti.
  • L’attenzione ai dettagli nel design dell’orologio, come lo spessore e la forma della cassa, gli conferisce un aspetto più tradizionale ed elegante rispetto ad altri smartwatch sul mercato.
  • Il Huawei Watch GT4 offre una gamma di funzioni e design, consentendo agli utenti di trovare un orologio che si adatti al loro stile personale e alle loro esigenze.

Il Huawei Watch GT4 è stato appena annunciato e l’ho avuto al polso. Ma non si tratta di un solo orologio: Huawei si è impegnata a fondo per il Watch GT4 e ogni versione dell’orologio è fisicamente diversa. Si può quindi dire che esistono sette versioni del Huawei Watch GT4.

Innanzitutto, il Huawei Watch GT4 è disponibile in due dimensioni, 46 mm e 41 mm. Probabilmente c’è un mercato di riferimento per ogni modello di orologio, ma vi lascio decidere da soli. Ciò che più mi attrae è che i modelli di Watch GT4 46 mm sono tutti leggermente diversi tra loro. Non sono semplicemente usciti dallo stesso stampo, ma qualcuno ha consapevolmente deciso di dare a questi orologi un carattere più individuale.

Si tratta di una cosa davvero positiva e questo è ciò che si nota davvero. Prima di iniziare, vale la pena ricordare che abbiamo recensito completamente il Huawei Watch GT4 qui su Pocket-lint, dove abbiamo parlato delle prestazioni e di quanto sia effettivamente valido.

Amo l’attenzione ai particolari del modello Huawei Watch GT4, lasciate che vi mostri cosa intendo.插图

Quello che mi interessa di più sono le sottigliezze del design, perché rivelano un’attenzione ai dettagli che fa onore a Huawei. Sono interessato soprattutto ai modelli da 46 mm e la mia prima impressione è che il Watch GT4 sia il più simile a un orologio normale tra tutti gli smartwatch che ho provato. L’attenzione a elementi come lo spessore della cassa (10,9 mm), la forma del corpo dell’orologio e le anse lo rendono un orologio subacqueo che sta comodamente al polso.

Certo, alcuni smartwatch come l’Apple Watch Series 9 o il Pixel Watch hanno avuto successo con design più minimalisti, ma questo ha l’aspetto e la sensazione di un vero e proprio orologio (senza offesa per Apple, che ci ricorda continuamente che l’Apple Watch potrebbe essere l’orologio più popolare al mondo).

Il mio design preferito è l’edizione GMT verde foresta pluviale. Non solo è disponibile in un colore di grande tendenza in questo momento, ma l’anello esterno del quadrante è di ispirazione GMT, diviso tra verde e bianco, in esclusiva per questo modello, in modo da abbinarsi al cinturino in gomma e tessuto. Sembra un orologio per avventurieri e, grazie alle funzioni sportive che includono l’acclimatazione ad alta quota, è adatto a qualsiasi viaggio.

Amo l’attenzione ai particolari del modello Huawei Watch GT4, lasciate che vi mostri cosa intendo.插图1

La versione in gomma nera è forse quella che si potrebbe definire la versione “standard” di Huawei Watch GT4, ma sembra ancora una volta costruita per l’avventura. Ed è così. Oltre al grado di protezione IP68 e alla certificazione 5ATM (di cui sono dotati tutti i modelli), il modello Black Rubber è leggermente più robusto e presenta una lunetta rialzata. Questa si trova sopra l’altezza del vetro per fornire un ulteriore grado di protezione contro graffi e altri danni.

L’aspetto è fantastico e il modello Black potrebbe facilmente essere scambiato per un orologio normale grazie al design ottagonale della cassa con finitura leggermente più scura rispetto agli altri modelli. Ha anche un sottile cinturino in caucciù nero.

La pelle marrone ovviamente non mi ha entusiasmato, dato che ho scattato solo due foto. Ma il design si avvicina a quello dell’acciaio qui sotto. Il Brown Leather potrebbe essere il più convenzionale, forse lo troverete infilato sotto il polsino della camicia di qualcuno che va in ufficio. Non è proprio il mio genere, ma anche in questo caso, nonostante l’aspetto leggermente meno focalizzato sull’azione, ha tutte le stesse funzionalità degli altri modelli Watch GT4.

Infine, arriviamo allo Steel. Questo modello è dotato di un cinturino in acciaio (non quel tipo di cinturino in acciaio), sempre molto apprezzato, e ha un aspetto un po’ più pregiato rispetto al modello in pelle marrone grazie alla finitura spazzolata della cassa. L’aspetto interessante è il cinturino in acciaio di cui è dotato. È facile da staccare, per cui è possibile sostituirlo con un cinturino sportivo, ma le maglie in acciaio si sganciano anche con estrema facilità, per cui è possibile modificare la lunghezza per adattarlo al meglio. Non c’è niente di peggio di un cinturino di metallo troppo largo sull’orologio.

È interessante notare che le anse sono dotate di un supporto per il cinturino in acciaio, che conferisce un’estetica diversa a questo orologio, rendendolo molto più pregiato rispetto agli altri modelli. È possibile rimuovere il supporto e montare un cinturino diverso e, naturalmente, i modelli Huawei Watch GT4 da 46 mm accettano altri cinturini da 22 mm.

Ok, ho detto finalmente, ma c’è anche il 41 mm. Non li ho provati tutti, ma ho scattato una selezione di foto del modello White Leather. Noterete che non si tratta di una versione ridotta del 46 mm, ma di un design completamente diverso. Inoltre, esistono più versioni del 41 mm, con il Gold Milanese e il Piano Key Two-Tone che sfoggiano colori diversi, anche se il design dei modelli da 41 mm è molto più simile a quello delle varianti da 46 mm.

Il Huawei Watch GT4 è ricco di funzioni e, a dire il vero, alcune di esse sembrano ispirate graficamente all’Apple Watch, come gli anelli delle attività scientifiche. Ma sono molte le funzioni che questi orologi sono in grado di svolgere. Fortunatamente e in modo entusiasmante, ci sono abbastanza modelli per consentire alle persone di ottenere qualcosa di più unico per loro. E come vedrete sopra, non si tratta solo di colori e cinturini, ma anche di piccoli dettagli sugli orologi stessi.

Il Huawei Watch GT4 è disponibile a partire da £229,99 / €249 per il modello da 46 mm e da £229,99 / €249 per quello da 41 mm. Il modello Steel è più costoso, con un prezzo di 349,99 euro, così come il modello 41mm Two-Tone Piano Key. I preordini sono aperti su Amazon, Argos e Currys nel Regno Unito e i modelli saranno disponibili dal 4 ottobre.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker