Please wait..

Christmas in Jazz, evento on line il 13 dicembre

Christmas in Jazz il prossimo 13 dicembre. La Società Umanitaria ha in programma, il la manifestazione rinnovando la sua tradizione nell’organizzazione di eventi culturali e artistici. La Società Umanitaria è una istituzione storica a Milano. Svolge la sua attività dal 1893 grazie al lascito di Prospero Moisè Loria. Lui ne promosse la nascita con l’intento di mettere a disposizione della comunità una assistenza operativa a favore dei diseredati. L’obiettivo del mecenate era di procurare loro appoggio, lavoro e una valida istruzione.

Christmas in Jazz, come si svolgerà quest’anno

Nell’evento organizzato dalla Società Umanitaria di esibiranno Cecilia Barra Caracciolo alla voce, Pietro Aloi al pianoforte, Gianmarco Straniero al contrabbasso, Andrea Lo Palo alla batteria. Si tratta di quattro giovani musicisti di talento in campo jazzistico che per l’occasione si uniranno formando un quartetto che presenterà standard natalizi arrangiati in chiave Jazz. i componenti del quartetto, nonostante la giovane età, si stanno già distinguendo sulla scena Jazz lombarda.

I componenti della band

Cecilia Barra Caracciolo ha vinto, grazie al suo talento, una importante borsa di studio presso la Berklee College of Music.
Gianmarco Straniero si è diplomato al conservatorio di Pavia e si sta attualmente specializzando presso il conservatorio di Milano. Da sempre attratto dal Jazz, nell’estate 2013 ha partecipato ai seminari estivi di Umbria Jazz dove ha vinto una borsa di studio presso il Berklee College of Music di Boston.
Andrea lo Palo, ha oltre 15 anni di esperienza come leader in progetti personali, turnista e insegnante di Jazz. Ha Iniziato lo studio dello strumento privatamente all’età di 12 anni. Suona sin da adolescente in orchestre e band locali. Nel 2011, ha studiato alla Percentomusica. Nel 2016 ha frequentato l’Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini di Catania. Durante la sua permanenza il Sicilia ha suonato con alcuni tra i più affermati musicisti jazz siciliani, esibendosi in teatri, club e festival. Attualmente frequenta il Biennio di Batteria e Percussioni Jazz presso il Conservatorio di Milano. Il concerto di Natale è visibile gratuitamente senza bisogno di iscrizioni sulle pagine web e social della Società Umanitaria

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker