Please wait..

Seridò, un evento a misura di bambino: 6 padiglioni e oltre 100 attività

Se vi va di passare una giornata diversa con i vostri bambini all’insegna della creatività e del divertimento, Seridò è l’evento che fa per voi. Da 25 anni, la manifestazione s’ impegna per il divertimento dei più piccoli, coinvolgendo anche le famiglie, con una vastissima area gioco suddivisa in 6 padiglioni all’interno dei quali vi sono spettacoli, attrazioni e oltre 100 attività da provare.

La visita con il trenino

L’evento Seridò si sviluppa su una superficie di 60.000 mq composta, come detto poc’anzi, da 6 padiglioni, aree per il gioco all’aperto, area pic-nic, punti ristoro e nursery. Per muoversi comodamente tra i numerosi spazi, è possibile spostarsi con il trenino. Vediamo in particolare cosa offre ogni singolo padiglione dell’evento.

Padiglione 1

Nel primo padiglione è possibile trovare numerosi giochi per bambini, vari sport e le speciali versioni giganti dei più comuni giochi da tavolo: tra questi la dama e il memory, il gioco dell’oca e il tris, tutti in versione maxi. E poi go-kart a pedali, percorsi di abilità, tappeti elastici, salto in lungo, salto in alto, pista di atletica, slalom gigante, flipper woods e il gioco indovina Seridò.

Padiglione 2

Il secondo padiglione è quello dedicato agli amanti dei gonfiabili, quindi troviamo: scivoli, castelli e saltarelli per permettere a ogni bambino di divertirsi con l’attrazione più adatta al proprio divertimento.

Padiglione 4

Il padiglione numero 4 è dedicato totalmente al teatro, un mondo affascinante sia per i più grandi che per i più piccoli. La ricca programmazione è pensata per i bambini, ma saprà catturare anche gli adulti.

Padiglione 5

Qui troviamo invece una zona interattiva per giocare coi i pc, o diverse aree creative per esprimere la propria fantasia. Sono previsti laboratori con creta, lavagne e gessetti, pennelli e cavalletti, tempere a dito, sale colorato. Per sviluppare la manualità, ci sono attività guidate di taglia-incolla, mosaici, pongo, filò, maschere. Le attività proposte sono per tutte le età, con zone riservate ai bambini fino a 3 anni con proposte ritagliate sulle loro peculiari capacità.

Padiglione 7

Il padiglione numero 7 viene chiamato anche “Tutti giù per terra” perché al suo interno si trovano tutti i giochi che generalmente vengono fatti per terra. Quindi qui troviamo enormi tappetoni sui quali sedersi e giocare con la pista delle biglie, costruzioni, cucine, bambole, macchine, trottole, fattorie, dinosauri, trenini e animali della savana.

Padiglione 8

Nell’ultimo padiglione è possibile fare giochi sportivi di vario genere: monopattini, golf, educazione stradale, mini kart, tricicli, serpeggianti, tiro con l’arco, calcetto, bowling, labirinti e molto altro.

Dove e quando si svolge e come avere i biglietti

I biglietti per la manifestazione possono essere acquistati esclusivamente attraverso la biglietteria online; non è possibile l’accesso all’evento acquistando i biglietti sul posto. Inoltre è previsto un numero massimo di presenze giornaliere regolato proprio dalla prevendita.

L’appuntamento è per i giorni del 23, 24, 25, 29 e 30 aprile e 1 maggio 2022, con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00, presso il Centro Fiera del Garda Montichiari (BS) in Via Brescia, 129.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker