Range Rover Evoque: prezzi e caratteristiche

La Range Rover Evoque è un suv compatto ben rifinito e confortevole, dalle buone prestazioni e con una dotazione tecnologica importante. Le sue caratteristiche principali sono il design moderno, e la sicurezza alla guida su ogni terreno, ma anche gli interni sono di pregio. Attualmente, è in circolazione la seconda generazione, debuttata ufficialmente nel 2018 a Londra.

Range Rover Evoque in pillole

La seconda generazione della Evoque si differenzia dalla precedente per la modifica di carreggiate e passo, progettata per dare spazio ai moduli ibridi. Sia il pianale che alcuni elementi della carrozzeria sono realizzati in alluminio, e ciò ha ridotto il peso di 100 kg. Il design è innovativo e futuristico, grazie anche alle maniglie delle portiere a scomparsa. La lunghezza della vettura è di poco più di 4 metri, l’altezza è 1,649 metri per quasi due metri di larghezza. Il bagagliaio ha una capacità di quasi 600 litri (592, per l’esattezza) che, reclinando il divano posteriore, aumenta di più del doppio, raggiungendo i 1383 litri.  Con le sue caratteristiche, sicuramente può essere annoverata tra i SUV più “alla moda” del momento. Tuttavia, il brand Land Rover non viene snaturato, pertanto si tratta di un veicolo che tiene bene anche off road. Inoltre, è possibile trovare la soluzione adatta alle proprie esigenze tra la gamma motori proposti.

Prezzi e versioni

Il prezzo di una Range Rover Evoque parte da 40.300 euro, ed ha di serie diversi strumenti, tra cui i fari e le luci di coda a led, specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, illuminazione dell’abitacolo, clima a due zone, poggiatesta centrale posteriore, sistema infotainment con comandi vocali, impianto audio, computer di bordo e tecnologia bluetooth; strumenti di sicurezza alla guida come i sensori di parcheggio, la telecamera posteriore e la frenata di emergenza. La versione r-dynamic, aggiunge alle dotazioni del modello base l’R-Dynamic Exterior Pack, ovvero dei dettagli esterni come la scritta Range Rover sul cofano, le prese d’aria lateriali e sul cofano, ecc. Il prezzo di partenza, in questo caso, è 42.800 euro. La versione Autobiography, invece, aggiunge anche i fari a matrice di led, il tetto panoramico fisso, specchietti retrovisori esterni ripiegabili e riscaldati. Il prezzo di partenza è 72.500 euro. I prezzi di un Range Rover Evoque usato, invece, sono ovviamente inferiori. In genere, è possibile risparmiare tra il 30% ed il 50% rispetto allo stesso modello nuovo.

Interni

La Range Rover Evoque si presenta con degli interni ben curati ed eleganti. I comandi presenti sul volante sono retroilluminati e cambiano a seconda della funzione che si sta utilizzando al momento. Anche gli schermi del sistema multimediale Touch Pro Duo rimangono spenti, attivandosi solo quando vi è necessità. Il display inferiore mostra i comandi del clima, ed inoltre è dotato di due rotelle per controllare il clima, il riscaldamento, la ventilazione dei sedili e scegliere la modalità di guida. È possibile scegliere come optional anche il cruscotto digitale, dotato di un display da 12,3’’, mentre di serie ci sono il navigatore, Android Auto e Apple CarPlay. L’abitabilità è sufficiente per quattro persone, e i sedili sono molto comodi, rivestiti in pelle e regolabili in maniera elettrica.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker