Please wait..

Come lavorare da Auchan? Opinioni e recensioni, stipendio, colloquio e candidatura, requisiti

Tra le grandi catene di ipermercati, Auchan spicca fin dalla sua nascita per l’apprezzamento che ha riscontrato nei suoi clienti e nei suoi dipendenti. Di origine francese, la catena è parte del Gruppo aziendale dell’Associazione Famiglia Mulliez e, dal maggio 2019, è stata rilevata da Conad.

Auchan si è sempre distinto per una politica aziendale incentrata su progetti di sostenibilità e solidarietà, e soprattutto sul benessere dei collaboratori. Proprio per questo, sono sempre tanti gli aspiranti lavoratori che mirano ad avere un posto all’interno della grande catena di ipermercati. Anche perchè Auchan è una di quelle aziende sempre in cerca di personale, soprattutto nel ruolo di addetto vendite.

Come fare a proporsi per un posto di lavoro da Auchan? La procedura è molto semplice, ed interamente eseguibile online. Ecco la guida per sapere tutto quello che bisogna fare.

Requisiti e candidatura per lavorare da Auchan

Candidarsi per un lavoro presso Auchan è davvero molto semplice. Sul sito ufficiale dell’azienda, nella sezione Lavora con noi, sono riportati gli annunci relativi alle posizioni lavorative aperte al momento. Una volta individuato il ruolo di proprio interesse, basta compilare il modulo guidato, dove si dovranno inserire dati personali, curriculum vitae e livello d’istruzione. A questo punto rimane solo da cliccare Invia, e la candidatura arriverà direttamente al settore risorse umane di Auchan per essere valutata. In caso l’azienda trovi interessante il profilo del candidato, si verrà contattati per affrontare un colloquio che valuterà capacità e competenze.

Dal punto di vista dei requisiti, molto dipende dal tipo di ruolo che si andrà a ricoprire: se si tratta di un incarico amministrativo, potrebbero essere chieste delle competenze specifiche al fine di svolgere il lavoro al meglio. Auchan, da sempre, si pone di eccellere nel suo mestiere, e quindi nelle cariche importanti vuole solo lavoratori eccellenti e di talento. Per i ruoli all’interno dei punti vendita, soprattutto quello di commesso, non sono richieste competenze tecniche particolari. Quello che conta, in questo caso, è prima di tutto la capacità di rapportarsi con il cliente, ma anche la predisposizione al lavoro di squadra e la disponibilità ad imparare.

Da parte sua, l’azienda promette di premiare i lavoratori più intraprendenti e di fornire costantemente un feedback sulla prestazione lavorativa del dipendente, oltre che di impegnarsi a sviluppare un piano di formazione individuale strutturato sul potenziale di ognuno.

Lavorare da Auchan: stipendio e opinioni

In generale, gli ex dipendenti parlano bene della loro esperienza lavorativa presso Auchan, ritenuto un posto di lavoro ottimo sia dal punto di vista del rispetto verso il lavoratore, sia dal punto di vista economico. Indicativamente, infatti, lo stipendio mensile da Auchan si aggira tra gli 800€ per un ruolo di cassiera e i 1.200€ per un ruolo da impiegato.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker