Please wait..

Come lavorare da Carrefour? Opinioni e recensioni, stipendio, colloquio e candidatura, requisiti

Se si cerca un lavoro, uno dei settori migliori a cui rivolgersi è quello della distribuzione alimentare. Grazie ai grandi marchi che operano sul territorio, e alle catene sempre nuove che aprono, sono tante le opportunità per chi ha bisogno di un impiego. Tra le aziende più famose a cui ci si può rivolgere c’è sicuramente Carrefour, che oggi opera sul suolo italiano con oltre 1.479 punti vendita.

Compagnia molto seria e attenta a tematiche come lo spreco alimentare e la sostenibilità ambientale, Carrefour è un datore di lavoro rispettoso del suo dipendente, e segue una politica che vuole dare a tutti le stesse opportunità. Proprio per questo, l’azienda ha posti di lavoro sia per i non laureati, sia per chi ha studiato, proponendo incarichi nei punti vendita o in sede amministrativa in base alla preparazione del candidato.

Come fare ad avere un’opportunità con Carrefour, e provare a far parte di quest’azienda? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere.

Requisiti e candidatura per lavorare da Carrefour

Il punto di riferimento per un lavoro da Carrefour è il portale ufficiale dell’azienda. Registrandosi al sito, infatti, è possibile visualizzare tutte le offerte lavorative che sono disponibili al momento della consultazione. Gli annunci sono divisi per aree di lavoro, e sono sempre aggiornati: tra i più frequenti si contano richieste di qualcuno che copra i turni notturni e la ricerca di Addetti alle vendite.

Non servono requisiti particolari per lavorare da Carrefour, se non una certa predisposizione al lavoro a contatto con il pubblico. Secondo quando raccontato dagli ex dipendenti, infatti, l’azienda cerca soprattutto dipendenti che abbiano una forte attitudine relazionale, ma anche che siano flessibili e che siano portati al lavoro di squadra.

Rispondere a un annuncio è molto semplice, e si fa sempre tramite il portale. Basta compilare il modulo online apposito, allegare il proprio curriculum vitae e inviare la candidatura. E se si viene chiamati, che cosa succede? Seguirà un processo di selezione che terminerà con un colloquio, volto a valutare le competenze pratiche, le esperienze pregresse ma anche passione, entusiasmo, determinazione e voglia di imparare del candidato.

Lavorare da Carrefour: stipendio e opinioni

Sui forum dedicati al mondo del lavoro, in generale le opinioni degli ex dipendenti nei confronti dell’azienda sono piuttosto positivi. La maggior parte racconta di aver avuto a che fare con un datore di lavoro serio e affidabile, ma di aver trovato invece l’ambiente di lavoro particolarmente faticoso e stressante. Per quanto riguarda lo stipendio, molto dipende dal tipo di impiego per cui si viene assunti: mediamente, il guadagno può andare da 500€ per un lavoro da stagista a 1.700€ per le posizioni più importanti.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker