Please wait..

Come lavorare da Fendi? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Per lavorare nel mondo dell’alta moda è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Fendi, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Fendi.

Requisiti per lavorare da Fendi

Opportunità di lavoro in Fendi, ovvero la casa di moda italiana fondata nel 1925 a Roma, da Edoardo Fendi e Adele Casagrande.L’azienda ricerca una serie di figure professionali da inserire all’interno del gruppo. L’offerta di lavoro è essenzialmente rivolta a laureati e diplomati i quali verranno assunti per lo più con contratto a tempo indeterminato nelle seguenti aree, ovvero Finanza, Legale, Comunicazione, Sistemi Informativi, Produzione, Design e Creazione, Marketing e Visual Merchandising. Possibilità anche di stage per giovani diplomati e neolaureati senza esperienza. Ogni ruolo richiede diversi requisiti. Ad esempio gli “Accessories Controller” dovranno avere un’esperienza di almeno 5-6 anni in posizioni di pianificazione e controllo, padronanza di excel, buona conoscenza di power point, conoscenza della lingua inglese, conoscenza dei sistemi erp e di reporting aziendale, conoscenza di sap e stealth. Nel caso dei “Distribution controller“, sono richiesti i seguenti requisiti: esperienza di almeno 4 o 5 anni, conoscenza di excel e del software sap e power point, conoscenza dei sistemi Erp e di reporting aziendale, conoscenza dell’inglese. Per i “Business specialist europe e middle east” si selezionano candidati in possesso dei seguenti requisiti: esperienza da 3 a 5 anni nel settore, conoscenza di excel, power point e strumenti di e-commerce e conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di quella francese.

Stipendio dipendenti Fendi

Gli stipendi di Fendi variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 28 dipendenti di Fendi effettuate su Glassdoor, gli stipendi da “Retail Delivery coordinator” si aggirano intorno a 43.000 euro all’anno. Per la posizione di “Legal Advisor EMEI”, gli stipendi si attestano a 47.000 euro annui, mentre per la posizione di “Junior Product Manager“, siamo intorno ai 25.00 euro all’anno. Lo stipendio base per un “Sales Associate” è compreso tra i 26.000 e i 28.000 euro al mese, mentre un “Brand Image Manager” può raggiungere uno stipendio base compreso tra i 60.000 e 64.000 euro all’anno. Un assistente alle vendite di Fendi percepisce tra i 44.000 e i 48.000 euro l’anno.

Lavorare da Fendi: Come inviare la candidatura

Il Gruppo utilizza, tra i principali canali di raccolta delle candidature, un apposito portale web riservato alle carriere, raggiungibile dal sito web aziendale, dal quale è possibile accedere all’elenco delle posizioni aperte presso l’azienda, che vengono pubblicate sul sito web del Gruppo LVMH. I candidati interessati a lavorare in Fendi possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle opportunità di impiego disponibili, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse. Per consultare le posizioni aperte è possibile anche effettuare una ricerca tematica, grazie all’aiuto di appositi filtri quali sede di lavoro, tipologia di contratto e settore professionale.  Fendi pubblica inoltre varie offerte di lavoro sul social network professionale LinkedIn.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Fendi

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Fendi. Un dipendente afferma: “L’esperienza è stata più che positiva. Ambiente dinamico e creativo.Ho acquisto ottime capacità di relazione e lavoro in team e reggere periodi di grande stress lavorativo”. Un altro utente assegna 4 stelle e scrive: “Ottima azienda in termini di work life balance e team working. Ambiente sereno, collaborativo e dinamico con possibilità di crescita interna”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker