Please wait..

Come lavorare da Bershka? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Per gli amanti della moda il sogno più grande è quello di lavorare in questo ambiente, per conciliare al meglio il lavoro con la passione. Solitamente i giovani iniziano cercando un’occupazione in grandi brand di franchising come ad esempio Bershka, ricomprendo come primo incarico quello di addetto alle vendite. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Bershka, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Bershka.

Requisiti per lavorare da Bershka

Periodicamente Bershka seleziona personale per assunzioni nei negozi presenti sul territorio nazionale. Tra le figure più ricercate ci sono Addetti Vendita, Store Manager (responsabili di negozio), Responsabili di reparto e Visual Merchandiser. L’azienda cerca queste figure professionali per far fronte alle esigenze di risorse umane presso negozi già operativi ma anche in vista dell’apertura di nuovi punti vendita in Italia. I “Commessi” Bershka sono giovani con reale passione per la moda, con esperienza, anche breve, a contatto con il pubblico o nel settore dell’abbigliamento e accessori. Conoscono la lingua inglese e / o altre lingue straniere. Inoltre, sono disponibili a lavorare su turni dal lunedì alla domenica, tra le 7 e le 23 (con almeno un riposo settimanale). Gli addetti vendita Bershka si occupano di vendere e assistere i clienti, di ricevere la merce e riordinarla sugli espositori del negozio. Per “Apprendista addetto alla vendita” si selezionano giovani candidati di età compresa trai 18 e i 29 anni, che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore e/o la laurea di primo o secondo livello. Per candidarsi è necessario non avere esperienza nella vendita nel Fashion Retail. Le risorse saranno assunte con un contratto di apprendistato di 36 mesi, part time con turni dal lunedì alla domenica, in una fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 23.00.

Stipendio dipendenti Bershka

Gli stipendi medi mensili per Addetto/a alla vendita presso Bershka – Italia sono circa €1.030, ovvero 28% al di sopra della media nazionale. Le informazioni sugli stipendi provengono da 10 dati raccolti direttamente da dipendenti, utenti, e annunci di lavoro presenti su Indeed negli ultimi 36 mesi. I valori indicati per i salari sono approssimazioni basate su informazioni condivise da terzi con Indeed. Questi valori sono offerti agli utenti di Indeed per il puro scopo di poter fare un confronto generico. Il salario minimo potrebbe variare in base alle competenze del candidato; si consiglia di consultare direttamente il datore di lavoro per conoscere il valore esatto.

Lavorare da Bershka: Come inviare la candidatura

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il portale web Inditex Lavora con noi. Sullo stesso, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego presso tutti i brand del Gruppo. Per consultare le offerte di lavoro in Bershka occorre effettuare una ricerca tematica, utilizzando gli appositi filtri disponibili all’interno della pagina riservata alle carriere. E’ possibile scegliere area e figura professionale, marchio, Paese e / o città di preferenza. Una volta impostati i criteri di ricerca, è possibile visualizzare gli annunci e rispondere online a quelli di interesse. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma. La registrazione è totalmente gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale, creando il proprio profilo online. Quest’ultimo potrà essere utilizzato anche per inviare altre candidature, in vista di prossime selezioni di personale.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Bershka

Sul web si leggono per lo più recensioni positive, in merito al lavoro da Bershka che sul portale Indeed si aggiudica 4.0 stelle di punteggio. Un dipendente afferma: “La mia esperienza è sicuramente positiva. Personalmente cercavo qualcosa di simile, cioè piuttosto frenetico e ricco di attività da svolgere. Il tutto è stato coadiuvato da un team giovane e solare, di cui la store manager rappresenta l’elemento di maggior forza, perché capace, diplomatica e determinata”. Un altro utente assegna 2 stelle e scrive: “Trattata malissimo sia dalla responsabile che dalle altre colleghe, che per ogni cosa mi umiliavano davanti ai clienti. Esperienza da non ripetere”. Differente il parere di un altro lavoratore che scrive: “Due mesi impegnativi, dove ho imparato come una grande azienda come Bershka lavora e funziona. Principalmente la mia mansione era quella di controllare e gestire i camerini, re-inserendo la merce provata dai clienti nella propria locazione”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker