Please wait..

Come lavorare da Mango? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Per gli amanti della moda il sogno più grande è quello di lavorare in questo ambiente, per conciliare al meglio il lavoro con la passione. Solitamente i giovani iniziano cercando un’occupazione in grandi brand di franchising come ad esempio Mango, ricomprendo come primo incarico quello di addetto alle vendite. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Mango, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Mango.

Requisiti per lavorare da Mango

Le offerte di lavoro Mango sono rivolte, generalmente, sia a candidati a tutti i livelli di carriera che a giovani senza esperienza, in vista di assunzioni nei negozi della catena spagnola con orario part time e full time, anche in stage. Le figure che operano in negozio hanno il compito di promuovere l’immagine del brand, mantenere il negozio ordinato, controllare e rifornire lo stock e mantenere i più alti standard di servizio al cliente. Per alcuni ruoli si richiedono attitudini commerciali e spiccate doti relazionali e comunicative, ma, prevalentemente, la caratteristica che non può mancare nei candidati è un’autentica passione per la moda. L’azienda offre concrete possibilità di carriera, a seconda dei ruoli, ed eventuali percorsi formativi ad hoc per acquisire le competenze necessarie per svolgere le mansioni previste da ciascuna posizione.

Stipendio dipendenti Mango

Gli stipendi di Mango variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni che i dipendenti di Mango hanno effettuato su Glassdoor, gli stipendi da “Venditore/addetto store” sono compresi tra i 579 e i 620 euro al mese, mentre per la posizione di “Sales Assistant” i lavoratori percepiscono tra i 891 euro e i 960 euro al mese.

Lavorare da Mango: Come inviare la candidatura

Gli interessati alle future assunzioni presso il marchio spagnolo di moda possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Mango “lavora con noi” del gruppo. Inoltre dalla home page del sito Mango è possibile raggiungere la sezione web dedicata all’invio cv e agli annunci di lavoro scorrendo la pagina fino in fondo e cliccando sul link ‘lavora in Mango‘. Per vedere le offerte basta inserire la qualifica o la sede di lavoro desiderata ed effettuare una ricerca. Il metodo più immediato è la ricerca per paese (Italia) e località. Cliccando poi sull’annuncio è possibile inviare la candidatura compilando il form online.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Mango

Sul web si leggono per lo più recensioni positive, in merito al lavoro da Mango che sul portale Indeed si aggiudica 3,7 stelle di punteggio. Un dipendente afferma: “Non avrei potuto trovare ambiente migliore. La mole di lavoro è davvero tanta, lo stage è stancante e spesso ti viene voglia di mollare tutto. Ma sia le colleghe che il responsabile mi hanno sempre trattata come se fossi già una di loro, rispettandomi, aiutandomi ed insegnandomi tanto. Stanca ma soddisfatta”. Un altro utente assegna 1 stella e scrive: “Competitivo in senso negativo, turni non equilibrati e sovraccarico di responsabilità. L’unico aspetto positivo è lo stipendio, un full time senza notturni, festivi o straordinari, prende 1300 euro netti”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker