Home Lifestyle Hotel particolari: ecco i più curiosi d'Italia

Hotel particolari: ecco i più curiosi d’Italia

Siete stanchi della solita vacanza e cercate un modo di ravvivare il vostro soggiorno? Il modo ideale per farlo è scegliere di soggiornare in un hotel particolare, insolito e fuori dal comune. Sono sempre di più infatti, in Italia, gli alberghi che offrono un alloggio fuori dal comune, hotel strani per architettura, o particolari per location e in grado di assicurare weekend insoliti. Possono essere in un faro, in un antico castello o con arredi insoliti: insomma, la parola d’ordine degli hotel stravaganti è stupire!

Dormire in hotel di questo genere vuol dire vivere soggiorni particolari, che possono regalare esperienze emozionanti e indimenticabili. Se una vacanza fuori dalle solite rotte vi fa venire voglia di preparare la valigia subito, ecco qualche consiglio di hotel particolari che proprio non vorrete perdere!

Hotel particolari Italia: i migliori del centro-sud

L’Italia, con il suo incredibile patrimonio artistico e naturalistico, è diventata una vera e propria leader nel proporre hotel insoliti, pronti a lasciare gli ospiti a bocca aperta. Uno dei più particolari di tutta la Penisola è il Faro Capo Spartivento, a sud della Sardegna: si tratta dell’unico faro in tutta Italia che è adibito ad hotel. Presso questa splendida struttura quindi è possibile dormire in un autentico faro, con camere a picco sulla scogliera da cui ammirare in sicurezza tutta la bellezza del mare.

Si trova sempre sul mare l’Art Hotel Atelier: è uno degli hotel più particolari della Sicilia, grazie alla sua vista spettacolare e alle camere, ognuna impreziosita da esclusive opere d’arte contemporanea. A Matera, invece, nella mitica città dei sassi, è possibile dormire all’interno di una vera grotta presso l’hotel Sextantio, una location unica al mondo e perfetta per chi cerca un posto romantico per stupire la dolce metà.

Gli amanti della tecnologia saranno colpiti da iRooms, uno degli alberghi più particolari di Roma. Qui, tutto è orientato allo stile techno, con camere dal design futuristico ed essenziale, docce emozionali, iPad che comandano luci a led e videoproiettori privati per sentirsi come al cinema.

Hotel stravaganti Italia: i migliori del nord

Anche il nord Italia ha una serie di proposte particolari e stravaganti per rendere le vacanze davvero uniche. Per godere pienamente della splendida natura dell’Alto Adige, per esempio, il San Luis è la scelta ideale. In questo resort da sogno sviluppato intorno a un laghetto naturale si dorme su vere e proprie case sull’albero, dei lodge di legno sospesi nella foresta che fanno sentire l’ospite come dentro una fiaba.

Se volete fare il giro del mondo in un wekend, invece, ci pensa il Motel K ad accontentarvi. Questo particolare hotel, situato tra Voghera e Tortona, ha una serie di suite a tema, ognuna dedicata a uno stile e a una cultura particolare, dallo stile arabo a quello urbano di Manhattan, fino allo stile zen ispirato alla Thailandia. 



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...