Please wait..

Case sull’albero: ecco le 6 migliori d’Italia

Se il solito albergo vi ha stancato e cercato qualcosa di diverso, che via dia comfort ma anche contato con la natura, la novità del mondo della ristorazione sono le case sull’albero. Esatto, avete capito bene, proprio come il sogno di ogni bambino. Gli hotel che offrono questo tipo di sistemazioni, però, trasformano quel sogno di bambini in un sogno per gli adulti. Le case sugli alberi ideate dagli hotel italiani, infatti, propongono dei veri e propri lodge eleganti e raffinati, sospesi nel cuore di natura bellissima. Esclusive, chic, confortevoli: le case sull’albero in Italia assicurano un’esperienza fuori dal comune e indimenticabile. Ecco 6 proposte di case sull’albero in Italia, tra le migliori che il nostro paese può offrire.

San Luis Hotel and Lodges, Avelengo (Bolzano)

Chiamare case sull’albero le sistemazioni del San Luis è davvero riduttivo: queste non sono delle capanne tra gli alberi, ma delle vere e proprie suite di lusso. Interamente realizzate in legno, e sospese nel cuore del bosco, le treehouse del San Luis possono essere anche a due piani, e sono dei piccoli angoli di paradiso dove rilassarsi tra stufe a legna, vasche da bagno e il perfetto silenzio della natura di montagna.

Hotel Irma, Merano

Le montagne dell’Alto Adige sono il luogo ideale per ospitare case sull’albero, e infatti questa si trova nei pressi della bella cittadina di Merano. L’hotel Irma propone treehouse affascinanti e immerse nella natura, caratterizzate da lusso, atmosfera elegante e immersione nella natura. Le suite sull’albero sono di circa 35 mq, sono dotati di letti comodi, terrazze spaziose e una natura rigogliosa.

Il Giardino dei Semplici, Manta (Cuneo)

Immerse in una splendida foresta di aceri e querce, le case sull’albero del Giardino dei Semplici hanno un’atmosfera fiabesca e magica. Tra terrazzo spazioso e vasca idromassaggio privata, sono la sistemazione ideale per chi vuole godere un weekend romantico immersi nel relax della natura.

Aromatica Treehouse, San Salvatore Monferrato (Alessandria)

Sono le dolci colline della provincia di Alessandria ad ospitare le case sull’albero dell’Aromatica Treehouse. La proposta è quella di un nido magico sospeso tra i rami, perfettamente indipendente e riscaldato. Ogni casa è dotata di piscina e solarium, ed è immersa in uno splendido parco composto da 18mila mq di cedri, tamerici e magnolie.

Casa Barthel, Firenze

Non sono solo le montagne del nord a proporre case sull’albero nei boschi. A pochi chilometri di distanza dal centro di Firenze, Casa Barthel offre splendide treehouse in stile moderno, luminose e arredato con gusto. Ogni casa s’ispira a un tema particolare – cinema, ceramica e tanti altri – e offre all’ospite un’esperienza unica e personalizzata.

Suite Bleue, Arlena di Castro (Viterbo)

Suite Bleu è una piccola e deliziosa casetta su un’albero immersa in un rigoglioso campo di lavanda. Si trova a 8 metri di altezza, ma questo non impedisce alla treehouse di avere tutti i comfort di un albergo. La suite è di 44 mq, dotata di riscaldamento, letto a baldacchino e uno splendido terrazzo soleggiato. La colazione viene servita in camera ogni mattina, e lo stille a metà tra il lussuoso e il rustico assicura un weekend davvero unico.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker