Please wait..

Come lavorare da Richemont? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti della moda, degli accessori di lusso e del luxury in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Richemont, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Richemont.

Requisiti per lavorare da Richemont

Fondato a Ginevra nel 1988, Richemont è un Gruppo finanziario che unisce alcuni dei brand più noti al mondo per il settore del lusso. La holding è specializzata in particolare nell’alta orologeria e nella gioielleria, ma opera anche in altri ambiti, quali pelletteria, accessori e strumenti da scrittura. Ne fanno parte brand estremamente prestigiosi e conosciuti, tra cui Cartier, Van Cleef & Arpels, Piaget, Vacheron Constantin, Jaeger-LeCoultre, IWC, Panerai, Chloé e Mont Blanc, solo per citarne alcuni. Il Gruppo Richemont, che è quotato alla Borsa di Zurigo, comprende in tutto 18 Maison. Generalmente il Gruppo cerca sia candidati esperti e professionisti, da assumere con contratti a tempo indeterminato o a termine, che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili opportunità di stage e tirocini, solitamente della durata di 6 mesi. In questo periodo il Gruppo seleziona diverse figure da assumere nelle Vendite e nei settori Produzione, Risorse Umane, Management, Marketing e Finanza.

Stipendio dipendenti Richemont

Gli stipendi di Richemont variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni dei dipendenti di Richemont su Glassdoor, le retribuzioni per “Operations Manager” possono variare tra €29.000 e €32.000 annui. I dipendenti nel ruolo di “Sales Associate“, percepiscono tra i 22.000 e i 23.000 euro l’anno. Un’addetta alle vendite di Mont Blanc guadagna circa 1000 euro al mese.

Lavorare da Richemont: Come inviare la candidatura

La raccolta delle candidature per le assunzioni Richemont e le opportunità di lavoro Cartier, Montblanc, Chloé e presso gli altri marchi del Gruppo viene effettuata attraverso questa piattaforma riservata alle carriere. Qui vengono pubblicati gli annunci relativi alle posizioni aperte, a cui è possibile candidarsi online, se si dispone di un account sul portale. Chi non lo possiede può registrarsi gratuitamente al sistema per crearne uno.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Richemont

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Richemont. Un dipendente afferma: “Ambiente lavorativo interessante e con possibilità di carriera e con stimoli anche economici”. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “I really enjoyed working with Richemont, it’s a family-like workplace, even though it’s not easy to work there as you need to be a multi-tasker most of the time, but the good thing is all colleagues are friendly and helpful, team work is there”. Un ex dipendente scrive: “It is a nice company to work and for a long time it was a dream to get into it, however management is often doing micro – management and don’t allow people to think out of the box”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker