Home Economia Come lavorare da Brico? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Come lavorare da Brico? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Cerchi lavoro da Brico? L’azienda cerca personale per assunzioni e stage in Italia. Ecco le offerte di lavoro attive e come inviare la candidatura.

Lavorare con Brico: requisiti e come fare domanda

Vi piacerebbe lavorare in Brico? Sono aperte nuove offerte di lavoro e di stage. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Brico.

Le selezioni sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza, in vista di assunzioni e stage presso varie sedi situate sul territorio nazionale. Le posizioni aperte in Brico sono rivolte, generalmente, a laureandi e laureati, studenti universitari, diplomati, disponibili a lavorare anche nei week end. L’inserimento può avvenire con assunzioni a tempo determinato, indeterminato e tirocini. Il Gruppo periodicamente seleziona profili da inserire nei settori Marketing e Comunicazione, Logistica, Acquisti, Ristorante, Assistenza Clienti, Commerciale, Visual Merchandising, Interior Design, Risorse Umane – HR, Manutenzione, Vendite, Casse e in altre aree.

Brico: informazioni sull’azienda

Bricocenter Italia srl è una società italiana specializzata nella distribuzione di prodotti e servizi dedicati a bricolage, fai da te, arredamento casa e giardino. Fa parte di Adeo, noto Gruppo francese a cui appartengono anche altri brand quali Leroy Merlin e Bricoman, solo per citarne alcuni. Nata nel 1983, l’azienda ha sede principale a Rozzano, in provincia di Milano. Oggi Bricocenter è presente con circa 67 punti vendita sul territorio nazionale, sia a gestione diretta che in franchising, ed impiega oltre 1500 collaboratori.

Brico: requisiti e figure ricercate

Ecco un breve excursus delle figure ricercate attualmente:

  • Addetto alla manutenzione Part time
  • Addetto Logistica – Categorie Protette, art.18
  • Addetto vendita Part time
  • Addetto Vendite – Categorie protette L. 68/99 Art. 18
  • Cassiere/a Part time
  • Country Accounting & Reporting Team Leader
  • Facility and Maintenance Specialist
  • Legal Specialist – L.68/99 Categorie Protette
  • Marketing Leader Shopping Centre
  • Meeting Place Sales Specialist
  • Operational Risk Management Coordinator – Distribution Center – Piacenza;
  • Store Operations Manager

Gli stage Brico sono rivolti, per lo più, a laureati e candidati in possesso di titoli di studio in visual merchandising, design industriale o altre discipline artistiche, o a candidati interessati a fare un’esperienza di lavoro presso il Gruppo. Ai giovani viene richiesta passione per la GDO, voglia di imparare, proattività, capacità di lavorare in team, orientamento al cliente e tanto entusiasmo. I tirocini rappresentano una grande opportunità di entrare nel mondo Brico per i giovani. Generalmente sono retribuiti, prevedono un rimborso spese e l’accesso gratuito al ristorante interno al punto vendita di riferimento. I migliori candidati possono essere inseriti in azienda al termine del percorso di formazione e lavoro.

Come presentare la domanda di lavoro

Gli interessati alle future assunzioni Brico e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Brico “lavora con noi”. Dalla stessa è possibile accedere all’elenco delle ricerche in corso e inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online, per rispondere a quelle di interesse, o compilare il modulo per l’autocandidatura.






LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...