Quanto guadagna chi si qualifica alla Champions League?

Dopo la pausa natalizia, in questo weekend torna il campionato di Serie A. Mai come quest’anno il torneo è molto incerto, con la Juventus, dominatrice degli ultimi nove anni, che non sembra più così “cannibale”.

Non a caso, in testa al campionato ci sono le milanesi. Se per l’Inter di Conte era logico aspettarsi un percorso di questo tipo, il Milan di Pioli (attualmente davanti ai nerazzurri) è certamente una bellissima sorpresa, anche se già sul finire della scorsa stagione erano apparsi evidenti i netti miglioramenti dei rossoneri.

Pertanto, la lotta per conquistare un posto in Champions League sarà a dir poco serrata. Oltre a Milan, Inter e Juventus, ci sono Napoli e Roma che non vogliono perdere contatto con le prime quattro posizioni che garantiscono il “pass” per i gironi dell’ex Coppa dei Campioni. Senza dimenticare Atalanta e Lazio, due squadre che hanno avuto qualche problema in questi primi mesi ma che sembrano in ripresa.

Arrivare tra le prime quattro equivale ad assicurarsi anche un bel pò di soldi, utilissimi per programmare il mercato e di conseguenza una crescita progressiva.

Ma quanto guadagna chi riesce ad accedere ai gironi di Champions League? A quanto ammonta la cifra se si arriva tra le prime 4?

Quanto guadagna chi si qualifica alla Champions League? 

Come riportato sul regolamento, i 32 club che riescono a qualificarsi ai gironi di Champions League ottengono 15,25 milioni di euro, con acconto da 14,5 milioni e saldo successivo da 0,75 milioni.

Ma non è tutto, perchè ai gironi si disputa un minimo di sei partite. Per ogni vittoria, è garantito un premio di 2,7 milioni, mentre per il pareggio sono assicurate 900.000 euro. Al termine del girone, anche se si è eliminati, si può comunque disporre di un gruzzoletto importante, specialmente se si è riusciti a fare qualche punto. Ecco perchè qualificarsi in Champions è importantissimo anche dal punto di vista economico.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker