Please wait..

Football Rock Live: calciatori e cantanti live dall’Arena Civica di Milano, 24 agosto 2021

Please wait..

Football Rock Live, quando calcio e musica si uniscono

Nella speranza che nei prossimi mesi la pandemia del Covid-19 possa rallentare la sua corsa, vi segnaliamo un evento particolarmente interessante in programma per il 24 agosto 2021, presso all’Arena Civica di Milano. Si tratta del Football Rock Live, un concerto che unisce calciatori e cantanti in duetto, per fini di benefici.

Il progetto è stato ideato da Helga Leoni, in collaborazione con la direzione artistica di Saturnino, ed è stata annunciata come una manifestazione all’insegna della musica e della solidarietà. La scelta dell’Arena Civica, è dovuta al fatto che lì, nel 1910, la Nazionale Italiana di Calcio giocò la sua prima partita.

Calciatori e cantanti, quindi, formeranno delle coppie e insieme si esibiranno in canzoni conosciute o inediti. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Onlus Insuperabili, che dal 2012 si occupa di far praticare calcio a ragazzi affetti da disabilità. Da quelle cognitive, a quelle relazionali, emotive, comportamentali, fisiche, motorie e sensoriali.

Davide Leonardi, presidente della Onlus, ed Helga Leoni hanno dichiarato:

Questo progetto unico servirà per raccogliere fondi destinati alla crescita delle scuole calcio Insuperabili e non solo. ma soprattutto per continuare a dar voce e visibilità ai nostri ragazzi e per nostri intendo gli atleti disabili di tutte le squadre.

Siamo convinti che il diritto allo sport sia fondamentale e indispensabile per lo sviluppo della persona. lo sport come la musica si sono rivelate spesso delle ottime terapie naturali per i ragazzi con disabilità e non solo. Insieme siamo più forti e abbiamo bisogno di dare un messaggio di speranza e di ripartenza.

La direzione artistica dell’evento, come anticipato, è a cura di Saturnino, compositore e produttore musicale, nonché storico bassista di Jovanotti.

Il calcio e la musica hanno in comune tante cose, come l’energia e la passione. Faremo di tutto per dare un segnale positivo in questo momento difficile e fare gol tutti assieme. 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker