Quando esce Football Manager 2024 Console per Ps5: tutto quello che c’è da sapere

Quando esce Football Manager 2024 Console per Ps5: tutto quello che c’è da sapere插图
Football Manager 2024 Console

Football Manager 24 Console esce per Ps5 il prossimo 7 dicembre del 2023. Sbarca dunque anche sul gioiello della Sony un videogame che piace tantissimo agli appassionati di calcio e che tiene loro compagnia da quasi trent’anni. In questo videogame potete prendere i panni dell’allenatore e manager della vostra squadra del cuore decidendo non solo la campagna acquisti e gli schieramenti da mettere in campo, ma anche ogni minimo dettaglio legato alla vostra squadra.

C’è grande curiosità di vedere se riuscirà a raggiungere il successo visto su Pc. La formula con mouse e tastiera sembrava maggiormente vincente e forse dal 1998 non si vede un gioco di calcio manageriale di successo da quando Premier Manager 98 aveva invaso il mondo degli amanti della Playstation. E intanto il pubblico si aspetta delle novità interessanti e anche la possibilità di vedere come saranno le animazioni delle partite sfruttando la grafica avvincente della nuova console della Sony. Non possiamo far altro che aspettare.

L’esplosione e l’evoluzione dei videogame di calcio manageriale

Alla fine degli anni novanta i videogame di calcio manageriale avevano invaso il mondo, sfruttando il fatto che non c’era la potenza per regalarci un videogame straordinario dal punto di vista grafico con un gioco semplice che prevedeva tantissime cose interessanti. Erano gli anni di Championship Manager che sarebbe poi diventato prima Scudetto e successivamente appunto Football Manager riuscendo a conquistare milioni di persone e trovando risposte importantissime di pubblico.

Non possiamo poi dimenticare un videogame che ha avuto una vita meno longeva ma che è stato un successo comunque molto importante sotto ogni punto di vista e cioè Pc Calcio. Nonostante sia uscito fino al 2017 in Italia sono state poche le edizioni che hanno avuto successo riuscendo ad arrivare nelle case degli italiani passando dalle edicole all’epoca fornitrici di straordinari prodotti per i nostri hobby e per occupare il tempo libero.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker