Please wait..

La nuova colazione degli italiani con i Pancake Mulino Bianco

In occasione del Pancake Day del 16 febbraio, la giornata che celebra, nel Regno Unito, questo tipico dolce americano ormai apprezzato in tutto il mondo, Mulino Bianco ha presentato i Pancake, la novità della gamma dedicata alla prima colazione. Il brand del Gruppo Barilla da oltre 45 anni player per eccellenza del pasto più importante della giornata, che ha nel DNA l’attitudine a creare tendenze, interpretare l’evoluzione negli stili di vita delle persone e anticiparne i bisogni, da quest’anno porta sulle tavole degli italiani i nuovi pancake pronti all’uso, semplici e soffici, per una colazione fatta di piccoli momenti di felicità.
“Siamo molto contenti di poter finalmente presentare l’ultimo prodotto di Mulino Bianco”, ha dichiarato Julia Schwoerer, Vice President Marketing Mulino Bianco, “che ci auguriamo possa riempire le case degli italiani di gusto e divertimento. Mulino Bianco è da sempre attenta alle esigenze, allo stile di vita e alle preferenze delle persone. In un anno in cui abbiamo imparato a scoprire la felicità nelle piccole cose, abbiamo capito quanto fosse importante proporre non solo nuovi gusti, ma anche una nuova e pratica modalità di consumo che permette di stare insieme, personalizzare e divertirsi. Per iniziare la giornata al meglio, felici”.

Pancake lovers in Italia

I pancake lovers in Italia sono soprattutto famiglie con figli e giovani alla ricerca di una colazione conviviale, fuori dalla routine quotidiana, dove sperimentare nuovi gusti e consistenze. Per loro il pancake è il compagno ideale di una prima colazione divertente, gratificante, da fare in compagnia. In particolare, secondo una recente ricerca Nielsen commissionata da Barilla, 4 italiani su 10 (43%) hanno dichiarato di aver consumato pancake almeno una volta, soprattutto a casa(84%).5 italiani su 10(51%) li preferiscono nel weekend, a colazione (73%), ma anche durante la merenda pomeridiana (40%).Tra gli amanti dei topping sul pancake, il90% preferisce esclusivamente gli ingredienti dolci e la frutta:creme spalmabili al cacao, cioccolato o alla nocciola (65%); confetture/marmellate (54%); sciroppo d’acero(41%) e il miele (28%).

Pancake Mulino Bianco: caratteristiche e consigli su come mangiarli

I Pancake Mulino Bianco sono pronti da mangiare, così come sono, semplici e a temperatura ambiente, o riscaldati in padella, nel tostapane o nel microonde. Si caratterizzano per la loro morbida consistenza e il gusto semplice che ricorda quelli fatti in casa.Ogni confezione contiene quattro mono porzioni da due pancake ciascuna. Un alimento pratico e sfizioso che dà la possibilità di iniziare la giornata con una colazione diversa e veloce da preparare. La vera caratteristica dei pancake, però, sono le farciture. Noi siamo abituati a vederli serviti con bacon e sciroppo d’acero, come vuole la tradizione americana, ma la loro versatilità permette un’infinità di abbinamenti anche tipici della Dieta Mediterranea. Tra le varie proposte suggeriteci sono, ad esempio, quella con yogurt, miele e frutta secca o fresca; composta di mele e noci con cannella e zenzero; mousse di ricotta e frutta e tante altre ancora.

Pancake Mulino Bianco sono preparati esattamente come, secondo la ricerca Nielsen, li vogliono gli italiani: semplici, spessi e soffici. Tra gli ingredienti: farina, zucchero, uova di galline allevate a terra e 100% latte fresco italiano. Sono, inoltre, privi di additivi conservanti e senza olio di palma ed hanno il pack progettato per il riciclo.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker