Please wait..

Tripoli: azienda realizza la saponetta più costosa al mondo

Please wait..

Ecco com’è fatta la saponetta più costosa al mondo

Lavarsi le mani è da sempre una pratica importantissima per garantire la propria igiene personale; soprattutto, lo è diventata ancora di più in epoca di emergenza sanitaria. In commercio esistono tantissime varietà di sapone: ai fiori, neutro, alla frutta, insomma, ci è garantita un’ampia scelta. Eppure, la saponetta che più si è distinta negli ultimi tempi, è quella realizzata da una piccola impresa familiare, stimata per essere la più costosa al mondo. Infatti, qualora vogliate acquistarla, sappiate che dovrete prepararvi a sborsare ben 2.800 dollari.

Ma di cosa è fatta? Innanzitutto, bisogna dire che l’azienda che ha messo a punto questa piccola opera è la Bader Hassen & Sons, che dal XV secolo si occupa di realizzare saponi di lusso, che hanno tra gli ingredienti prodotti di alta qualità ed estremamente rari, come oli essenziali ed estratti naturali. Questi saponi, naturalmente, vengono presentati o donati solo a personalità importanti. Nel caso specifico della saponetta di cui abbiamo parlato in precedenza, sappiate che è stata creata per la prima volta nel 2013, e si trattava di un regalo destinato alla First Lady del Qatar. Contiene oro (17 grammi da 24 carati) e polvere di diamanti, oltre che olio di oliva puro, miele biologico, oud invecchiato e datteri

Colui che ha realizzato questo prodotto, Amir Hasen, ha confermato che, nonostante le polveri preziose in esso contenuto, non provocherebbe effetti collaterali o allergie sulla pelle. Anzi, ha dichiarato che utilizzarla quotidianamente sarebbe una vero piacere sensoriale.

Ha detto ai media locali:

Questo tipo di sapone trasforma la tua doccia di routine in un piacere senza pari. Non è solo il sapone più costoso del mondo perché fatto solo di oro e diamante, ma è qualcosa di speciale, perché ha un effetto psicologico e spirituale sulla persona che ne fa uso. 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker