Please wait..

Chi è Cinzia Primatesta, moglie di Antonino Cannavacciuolo? Età, origini, Instagram, figli, carriera

Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia una grande donna, ma nel caso di Cinzia Primatesta sarebbe meglio usare la parola accanto. Questa donna sempre sorridente ed elegante, infatti, ha saputo creare con suo marito Antonino Cannavacciuolo, il celebre chef stellato, un team che funziona e che macina un successo dopo l’altro.

Cannavacciuolo e moglie, infatti, sono una squadra vincente fin da quando si sono conosciuti, appena più che ventenni, e oggi gestiscono insieme il loro impero con professionalità e competenza. Cinzia, manager di successo e socia dello chef, è anche la musa ispiratrice del marito, che non ha mai nascosto il suo immenso amore per lei. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Biografia e carriera di Cinzia Primatesta

Cinzia nasce nel 1976 ed è una piemontese doc, che fin da piccola cresce nell’ambiente dell’accoglienza. I suoi genitori, infatti, sono due imprenditori molto conosciuti nel mondo del ristoro, e sono proprietari del famoso ristorante L’Approdo, sul Lago d’Orta. Cinzia fin da ragazza ha fatto esperienza gestionale nell’attività di famiglia, e proprio qui conosce l’amore della sua vita.

Il primo incontro di Cinzia e Antonino avviene nel 1995, quando il giovanissimo chef viene assunto per tre mesi nel ristorante dei futuri suoceri. Il colpo di fulmine è immediato, e i due nel 1997 sono già fidanzati ufficialmente e iniziano a fare progetti insieme. Si innamorano della splendida Villa Crespi e, con l’aiuto della famiglia di Cinzia, acquistano la proprietà e la trasformano nel relais e nel ristorante stellato che oggi tutti conosciamo.

Nel 1999 arriva il matrimonio per Cinzia e Antonino, che da quel giorno diventano inseparabili e, poco tempo dopo, ottengono sia la prima che la seconda stella Michelin per la loro Villa Crespi. Qualche anno dopo la famiglia si allarga con l’arrivo di due splendidi bambini, la primogenita Elisa e il piccolo Andrea. Oggi Cinzia, oltre che mamma amorevole, è socia dei locali di Cannavacciuolo, gestisce una catena di hotel di lusso e collabora con il marito nell’amministrazione dei loro ristoranti.

Proprio in questi giorni, l’inarrestabile coppia Cinzia-Antonino ha annunciato il suo ultimo progetto. Il duo infatti lancerà una collezione di tre hotel di charme tra il Piemonte e la Campania, tutti legati dal tema dell’acqua. Sono  LAQUA by the Lake a Pettenasco, sulle rive del Lago d’Orta, LAQUA Countryside a Ticciano sulle colline della Costiera Sorrentina e, non lontano, LAQUA by the Sea a Meta di Sorrento.

Qualche curiosità riguardo la moglie di Cannavacciuolo

  • Tutti conosciamo la carriera televisiva di Antonino Cannavacciuolo, diventato famosissimo grazie a programmi come Masterchef Italia e Cucine da Incubo. Non tutti sanno, però, che è proprio di Cinzia il merito! Lo chef, infatti, non aveva nessuna intenzione di lavorare in televisione, ed è stata proprio la moglie a convincerlo che sarebbe stata un’idea vincente.
  • Cannavacciuolo ha raccontato più volte di come in casa non cucini quasi mai. Il motivo è proprio Cinzia, che è vegetariana e mangia soprattutto verdure, legumi e tofu, una scelta che è seguita anche dal piccolo di casa Andrea. L’unica in sintonia con i piatti del padre è la figlia più grande, Elisa.
  • Cinzia non ha Instagram, ma appare molto spesso sul profilo ufficiale di Antonio Cannavacciuolo, @antoninochef, che ama molto immortalare la sua famiglia nelle foto che pubblica.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker