Please wait..

Il Signore degli Anelli: la serie Amazon pensata per essere la più costosa di tutti i tempi

Ricordate quando tutti sono rimasti a bocca aperta dopo che Netflix ha speso 13 milioni di dollari per episodio di The Crown? O quando la stagione 8 di Game of Thrones è costata 15 milioni di dollari per episodio – cioè 90 milioni di dollari per l’intera stagione? Bene, dimenticate quei numeri da capogiro, Amazon li ha superati tutti, con la prima stagione della serie TV del Signore degli Anelli che costa 465 milioni di dollari.

Sì, questa è solo la prima stagione. I rapporti precedenti indicavano che Amazon aveva pagato 500 milioni di dollari per due stagioni, ma The Hollywood Reporter ha confermato che lo streamer ha speso circa 450 milioni di dollari per la prima stagione, e riceverà un pesante sconto fiscale dalla Nuova Zelanda, paese dove sta girando la serie, di ben oltre 100 milioni di dollari.

“Quello che posso dirvi è che Amazon spenderà circa 650 milioni di dollari [neozelandesi] solo per la prima stagione”, ha riferito al Morning Report il ministro neozelandese per lo sviluppo economico e il turismo, Stuart Nash. “Questo è fantastico, lo è davvero… questa sarà la più grande serie televisiva mai realizzata”.

Amazon non ha confermato la notizia

È stato stimato che la serie Il Signore degli Anelli potrebbe diventare il primo show televisivo in assoluto a costare più di 1 miliardo di dollari, considerati i costi di produzione, i diritti e il marketing per più stagioni.

Lo show ha un cast enorme – tra cui Morfydd Clark di Saint Maud (si dice che interpreterà Galadriel), Lenny Henry, e l’attore di Years & Years Maxim Baldry – così come un regista di serie A dietro i primi due episodi, Jurassic World: Fallen Kingdom di J.A. Bayona. Basterà questo a giustificare l’enorme prezzo? Attualmente sono stati rilasciati solo trailer o filmati. Tuttavia, quando Amazon inizierà a distribuire la serie, aspettatevi di vederla ovunque.

Mentre aspettiamo la serie del Signore degli Anelli, date un’occhiata ai migliori film su Amazon Prime in questo momento.

Le migliori serie di Amazon Prime

Se stai cercando qualcosa di nuovo da guardare, sei venuto nel posto giusto, perché questi sono i migliori film su Amazon da guardare in questo momento. Sulla piattaforma possiamo trovare epopee storiche, animazione per adulti e alcune serie di supereroi. C’è praticamente qualcosa per tutti.

Invincible: Invincible è una commedia di supereroi basata sull’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman, co-creatore del fumetto The Walking Dead. La serie animata per adulti segue Mark Grayson (doppiato da Steven Yeun), il figlio del più potente supereroe della Terra, Omni-Man, AKA Nolan Grayson (J.K. Simmons). Dopo il 17° compleanno di Mark, inizia a sviluppare i propri poteri – ma suo padre è lì per aiutarlo ad imparare a gestirli.

The Wilds: Una serie che ruota attorno a un gruppo di persone che si schiantano su un’isola e qualcosa di misterioso è in corso. No, non stiamo parlando di Lost, ma di The Wilds, che – sebbene la premessa possa essere familiare – segue una strada diversa. Un gruppo di ragazze adolescenti è in viaggio per le Hawaii, quando il loro aereo si schianta e le ragazze rimangono su un’isola misteriosa. Non sanno che tutto questo fa parte di un piano ancora più grande.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker