Please wait..

Volpino di Pomerania: carattere, prezzo, il “toy”

Discendente da grandi razze di cani da slitta, l’ormai minuscolo Pomerania ha una storia lunga e interessante. Il cane dal volto volpino, soprannominato “il piccolo cane che pensa di poterlo fare”, è compatto, attivo e capace di gareggiare in agilità e obbedienza o semplicemente di essere un amico di famiglia. Anche se si tratta di cani di razza, è possibile trovarli presso i rifugi o i gruppi di salvataggio.

I Poms possono essere piccoli, ma non sempre si comportano così e possono anche sfidare cani più grandi. Sebbene siano ottimi animali da appartamento, possono anche abbaiare molto, cosa di cui i tuoi vicini potrebbero non essere entusiasti. Ma finché darete al vostro cane molto esercizio e tempo per giocare, lo terrete lontano dal caldo e gli darete molto amore e attenzione, avrete un amorevole, adorabile e peloso compagno di famiglia.

Volpino di Pomerania: carattere

Un’altra caratteristica molto comune dei Pomeranians è che sono così energici che porteranno un’energia vivace nella vostra casa. Amano giocare e amano rimanere attivi. Per questo il volpino di Pomerania si affeziona molto al suo  proprietario e può diventare infelici se non ha abbastanza tempo per giocare con lui. Questo è importante da tenere a mente se state pensando di prendere un Pomerania. Il temperamento del Pomerania può essere descritto come fiducioso, vivace, audace e grintoso. Queste caratteristiche sono accompagnate da un atteggiamento amorevole e leale che li rende una razza estremamente unica. Anche se questi temperamenti sono comuni alla maggior parte dei Pomerania, non significa necessariamente che la personalità del vostro Pomerania sarà la stessa.

Quanto costa un volpino di Pomerania

In media, i Pomeranians generalmente costano tra $500-$1,500. Secondo NextDayPets, il prezzo medio dei Pomeranians è di $900. Il prezzo per i Pomeranians con linee di razza superiore e un pedigree superiore aumenta vertiginosamente. Per questi, ci si può aspettare di pagare da $3.000 fino a $10.000, a seconda dell’allevatore. In definitiva, il prezzo del Pomerania dipende da una serie di fattori, tra cui la reputazione dell’allevatore, il lignaggio del cucciolo, la posizione, la dimensione della cucciolata, l’addestramento e la colorazione. Tutto dipende da ciò che si sta cercando in un cucciolo. Naturalmente, è sempre possibile adottare un Pomerania. L’adozione di un cucciolo di solito va da $350 a $550 e include le registrazioni e le vaccinazioni. Sicuramente risparmierai denaro e, meglio ancora, darai una casa meravigliosa a un cane che ne ha davvero bisogno.

Il costo dell’alimentazione di un Pomerania

Con un peso tra i 4 e gli 8 chili, il Pomerania generalmente ha bisogno di circa una ciotola di cibo al giorno. In media, il cibo per cani di qualità costa circa $2-$3 per libbra. Diciamo che si ottiene un sacchetto da 30 libbre per 55 dollari. Sono circa 120 tazze di cibo per cani. Se un Pom adulto mangia 1 tazza al giorno, ciò significa che il sacchetto da 30 libbre fornisce 120 giorni di cibo. Quindi sono tre mesi di cibo per soli 55 dollari.

Volpino di Pomerania tipo Toy

il Volpino di Pomerania nasce dall’incrocio fra lo Spitz ed il Volpino Italiano, e non va quindi confuso con altre note razze di volpini. Lo Spitz Tedesco nano/pomerania per la sua straordinaria bellezza è molto indicato per i concorsi di razze canine, in cui eccelle, se trattato con riguardo, per i suoi tratti caratteriali oltre che per le sue caratteristiche fisiche.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker