Come lavorare da Reebok? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti dello sport, delle scarpe da corsa e dell’abbigliamento sportivo in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di capi tecnici di abbigliamento sportivo. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Reebok, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Reebok.

Informazioni sull’azienda Reebok

Reebok è specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, scarpe e tute da ginnastica e giacche sportive. L’azienda di origine statunitense, ha la sua sede centrale a Canton e nasce ufficialmente nel 1895. Originariamente il suo nome era Mercury Sports, solo nel 1958 venne rinominata Reebok. Nel 2006 la Reebok è diventata proprietà del “colosso” tedesco dell’abbigliamento sportivo Adidas, fondato da Adolf “Adi” Dassler, fratello di Rudolf Dassler, padre della Puma AG, crea la ‘Adi Dassler adidas Sportschuhfabrik’. Il Gruppo possiede anche altri marchi quali: Adidas, TaylorMade-adidas Golf e Rockpor.

Stipendio dipendenti Reebok

Gli stipendi di Reebok variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni dei dipendenti di Reebok su Glassdoor, gli stipendi da “Account Executive”, si attestano a 44.000 euro l’anno, mentre per la posizione di “Sales Assistant“, siamo intorno ai 13.000 euro all’anno. Lo stipendio base per un Ingegnere è compreso tra i 667 e i 719 euro al mese, mentre per il ruolo da “Direttore” i lavoratori percepiscono tra gli 77.000 euro gli 85.000 euro all’anno.

Lavorare da Reebok: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Reebok è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo Adidas, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Reebok

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Reebok. Un dipendente afferma: “Absolutely enjoy working for Reebok. The opportunity for growth is phenomenal. Most of the leadership works with/for you and ensures they help in your development. Diversity and Inclusion has been a focus of the company and you can see the changes. Compensation is fair and based on experience and location. Benefits are the best I’ve ever had”. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “The company is going through a significant transition phase and that definitely impacted my internship experience. However, the culture is great and the people truly live their mission to be the best fitness company in the world”. Tuttavia un ex dipendente afferma: “Worst senior management staff ive worked for in 20 years of retail. Fear culture and no incentive to succeed other than to say of of a hit list. Closing stores and laying of people is the norm”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker