Come lavorare da Céline? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti della moda, delle borse e del luxury in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Céline, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Céline.

Requisiti per lavorare da Céline

LVMH – Louis Vuitton Moet Hennessy SA, meglio nota come LVMH, è una holding francese. E’ leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti di alta qualità, per i settori Vini e alcolici, orologi e gioielli, prodotti di moda, profumi e cosmetici, e quotidiani, grande concorrente della Kering. La multinazionale ha sede principale in Francia, a Parigi. Fu fondata nel 1987, ed è oggi quotata alla Borsa Italiana e nel mercato finanziario Euronext N.V., che comprende le Borse di Parigi, Amsterdam, Bruxelles e Lisbona. LVMH vanta, attualmente, un portafoglio di ben 75 marchi. Tra questi ricordiamo Louis Vuitton, Marc Jacobs, Fendi, Dior, Guerlain, Sephora, Céline, Bulgari, Zenith e Dom Pérignon. Vanta una rete di oltre 3mila negozi presenti in tutto il mondo, e conta circa 163mila dipendenti. I requisiti richiesti dall’azienda sono i seguenti: Comprovata esperienza come addetto vendite in negozi di moda; Passione per il settore della moda e del lusso; Ottime capacità commerciali e attitudine al cliente; Flessibilità e capacità di adattarsi alle diverse tipologie di clientela; Spirito di squadra; Capacità di comunicazione; Conoscenza del prodotto di lusso; Ottima conoscenza della lingue inglese.

Stipendio dipendenti Céline

Gli stipendi di Céline variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni che i dipendenti di Céline hanno effettuato su Glassdoor, gli stipendi da “Response Specialist” si aggirano intorno a 1000-2000 euro al mese. Per la posizione di “Embroidery Junior Designer”, gli stipendi si attestano a 33.00 euro annui, mentre per la posizione di  rtw supervisor“, siamo intorno ai 30.000 euro all’anno. Lo stipendio base per uno “Addetto alle vendite” è compreso tra i 2.000 e i 3.000 euro al mese, mentre per il ruolo da “Responsabile customer care” i lavoratori percepiscono tra i 41.000 euro e i 44.000 euro all’anno.

Lavorare da Céline: Come inviare la candidatura

Chiunque entri a far parte del Gruppo LVMH potrà accedere a diverse opportunità di carriere con percorsi formativi interni che permetteranno a chiunque di poter scalare la gerarchia ed accedere a responsabilità e retribuzioni più ampie.
Tutti gli interessati ai vari posti di lavoro nel Gruppo LVMH possono inoltrare la propria candidatura direttamente dalla pagina del sito ufficiale “lavora con noi” dove è possibile registrare il proprio curriculum vitae e metterlo a disposizione del database aziendale.
Tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Recensioni e opinioni sul lavoro da Céline

Sul web si leggono per lo più recensioni nella media in merito al lavoro da Céline. Un dipendente afferma: “Purtroppo non è tutto oro ciò che luccica, anche se non si sta male ma per chi è ambizioso non è proprio il posto adatto”. Un altro utente assegna 1 stella e scrive: “ Very unorganized place to work! Not much support or training! Huge turnovers for Management and Sales team. No incentives or acknowledgement from HR or Corporate!”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker