Please wait..

Sconti per riviste, come avere un abbonamento a un prezzo conveniente

La lettura non è solo quella dei romanzi, anche immergersi nella propria rivista preferita è un passatempo che fa stare bene. Leggere infatti è una attività che influisce positivamente sull’equilibrio psico fisico; e le riviste hanno il vantaggio di distrarre dai propri problemi, portare relax e fornire informazioni utili e curiose.

Talvolta però, per i troppi impegni quotidiani o per difficoltà di organizzazione, non sempre si hanno in casa le riviste che piacciono di più. Magari hai dimenticato di comprare l’ultimo numero uscito. Come fare? Godendo della comodità di un  abbonamento. Ancora meglio, se riesci a risparmiare usufruendo delle offerte online per gli abbonamenti riviste.

Perché leggere riviste fa bene alla salute

Molte persone rinunciano alla lettura per mancanza di tempo. Ma non sempre è davvero questo il motivo. E’ che la lettura sembra una attività meno importante delle faccende domestiche o degli appuntamenti familiari. Oppure sembra troppo stancante.

Eppure, ci sono buoni motivi per ritagliarsi un po’ di spazio per tenere in mano una rivista. Ecco quali

●        Aiuta la memoria

La lettura è stimolante per il cervello. Raccogliere informazioni elasticizza la memoria, quindi chi si dedica alla lettura riduce il rischio di un declino dell’attività cerebrale. La scienza dice che chi tiene in attività le funzioni della memoria, ha una degenerazione molto più lenta, fino alla metà dei tempi di declino rispetto a chi non legge.

●        Meno stress

Sedersi sul divano e sfogliare la tua rivista preferita non è una perdita di tempo, ma un vero e proprio antistress.  I ricercatori dell’università del Sassex hanno scoperto che, dopo soli sei minuti di lettura, crolla la tensione muscolare e rallenta la frequenza del battito cardiaco. Un buon motivo per pensare a fare abbonamenti riviste.

●        Maggiore capacità recettiva

Forse ti sembra di essere passivo, quando ti immergi nella lettura di una rivista. In realtà la stimolazione cerebrale che metti in atto ti spinge a essere più aperto verso il mondo e alle nozioni nuove. Soprattutto se diversifichi gli argomenti su cui ti concentri. Il cervello è obbligato ad modificare i processi di apprendimento per accogliere informazioni diverse. Avere diversi abbonamenti riviste è quindi una palestra per la tua attività cerebrale. 

●        Facilita il momento di addormentarsi

Bastano pochi minuti di lettura la sera, prima di spegnere la luce e chiudere gli occhi, perché il cervello spenga i circuiti neuronali legati alle attività quotidiane. Smetterai così di fissarti sulle preoccupazioni del giorno passato. La mente, nel corso della notte, elabora le ultime informazioni che ha ricevuto; fai in modo che sia qualcosa di positivo.

Con scrontiebuoni.it ottieni coupon per gli abbonamenti riviste

Il portale scontiebuoni.it è uno dei luoghi più affidabili nel web per ottenere coupon e codici sconti. Fra le tante opportunità che ti mette a disposizione,  anche quella di fare abbonamenti riviste a un prezzo vantaggioso. Potrai quindi trovare la rivista che ti intessa a prezzo minore del solito; oppure toglierti lo sfizio di leggere un giornale che non conosci ancora.

A tua scelta, potrai abbonarti a quotidiani oppure riviste settimanali e mensili; le riviste seguiranno le naturali scadenza di uscita. Se vuoi, puoi richiedere la versione digitale della rivista, che avrai in anteprima.

Scontiebuoni.it ti offre tante opportunità diverse. Ecco quali

  • Readly: servizio in abbonamento per usufruire di migliaia di riviste diverse
  • it: sito di riferimento per sottoscrivere abbonamenti online
  • Panini Comiscs: tutti i fumetti che ami, da Topolino per i bambini agli eroi della Marvel
  • Riza: è il punto di riferimento nel mondo editoriale di benessere e psicologia; ha ben 17 riviste sul tema
  • Quattroruote: una pubblicazione intramontabile dedicata alle automobili e a tutto quello che ruota attorno a questo mondo
  • Gazzetta Store: il quotidiano “rosa” conosciutissimo in Italia, completamente dedicato allo sport
  • Lonely planet: guide di viaggio per tutti i gusti, e per tutte le destinazioni

Come funzionano i coupon

Gli sconti sul sito scontiebuoni.it possono arrivare anche al 70 per cento rispetto al prezzo iniziale. E’ sufficiente cliccare sul coupon per avere il codice; tutte le istruzioni del caso. sono fornite all’interno del coupon stesso.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker