Please wait..

eToro: il broker online si conferma punto di riferimento per gli investitori retail

La piattaforma eToro è considerata attualmente una delle più affidabili, apprezzata da molti professionisti del trading online in quanto si tratta di un ambiente sicuro, comprovato e garantito. Tuttavia, soprattutto chi si sta avvicinando per la prima volta a questo tipo di investimenti, ancora in molti si chiedono se questo storico broker sia sempre da ritenersi una scelta ideale.

Purtroppo, le possibili truffe nel mondo del trading online sono numerose, e prima di scegliere una piattaforma è sempre opportuno fare una valutazione completa dei pro e dei contro: la piattaforma eToro, a questo proposito, rappresenta al momento uno dei broker più consigliati e utilizzati, anche dai professionisti.

In particolare, consultare qualche recensione reale di eToro permette di rendersi conto delle qualità e delle funzionalità del broker, così come di per scoprire i numerosi vantaggi che la piattaforma offre ai propri utenti.

È bene tenere sempre conto che, per chiunque desideri iniziare ad investire con il metodo del trading online, la scelta di un broker affidabile e regolarmente autorizzato è da considerarsi la prima regola da seguire. La piattaforma eToro è totalmente gratuita, non comporta costi di attivazione, non applica commissioni e consente di operare anche con un capitale piuttosto basso, a vantaggio dei meno esperti.

Perché eToro è considerato un broker affidabile

Il trading online è un sistema di investimento alla portata di tutti, basta disporre di una connessione web e di un dispositivo mobile, e proprio per questo motivo ha generato un numero consistente di truffe. Per evitare di cadere in un tranello e perdere il proprio capitale, è determinante la scelta di un broker serio e garantito: eToro, appunto, costituisce una scelta perfetta e sicura.

Prima di tutto, la piattaforma eToro è regolamentare, autorizzata dagli enti di controllo e vigilanza, tra cui la Consob, sia nazionali che internazionali, ed è sottoposta alla normativa europea per la tutela del capitale dei propri utenti.

Scegliere questo broker significa essere completamente tranquilli sotto l’aspetto dell’affidabilità e della serietà. Ovviamente, il trading online è un’attività che comporta sempre dei rischi e richiede esperienza e competenza per evitare di compromettere il proprio capitale: è fondamentale apprendere le tecniche e diversificare il proprio portafoglio con diversi prodotti, sia a breve che a lungo termine.

Cosa permette di fare la piattaforma eToro

La piattaforma di trading online eToro è molto semplice da utilizzare, intuitiva anche per i principianti e sicura. Gli utenti di eToro possono operare con il mercato azionario e con la Borsa internazionale, con il Forex, con le criptovalute e con le materie prime, speculando liberamente su tutti i mercati.

Un ulteriore vantaggio è quello di poter operare, soprattutto per i prodotti a breve termine, con la leva finanziaria e con i CFD, oppure direttamente con le azioni e le criptovalute, così come di scegliere prodotti a lungo termine, ad esempio le azioni, senza alcun costo aggiuntivo.

Una funzione particolarmente interessante offerte da questa piattaforma di trading online è la possibilità di copiare le tecniche dei migliori trader esperti, in modo del tutto automatico e molto semplice. Si può dire che il grande successo ottenuto da eToro nel corso degli anni sia dovuto principalmente a questa possibilità.

Il sistema Copytrading, esclusivo e brevettato, permette di scoprire quali siano i traders che nei tempi più recenti hanno ottenuto guadagni significativi, consentendo così di copiarne e replicarne le operazioni e le strategie. Si tratta di un sistema molto utile soprattutto per i principianti, che hanno la possibilità di imparare a muoversi in un mondo abbastanza complicato e, al contempo, di scoprire le strategie dei professionisti.

Inoltre, eToro ha una struttura molto social, che offre la possibilità, da parte degli utenti, di creare un proprio profilo e di interagire con gli altri, pubblicando opinioni, recensioni e analisi in merito a mercati e asset finanziari.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker