Please wait..

Cane bianco cartoni: personaggi, anni 80, cani e bambini

Nomi cani cartoni animati famosi

Cane bianco (White Dog) non è un cane cartone animato, ma è un film diretto da Samuel Fuller e basato sul romanzo Chien blanc (1970) di Romain Gary, a cui il film è dedicato. Nonostante fosse intenzione degli autori mandare un messaggio antirazzista e di tolleranza tra i popoli, proprio a causa del contenuto forte e rude il film fu ritenuto politicamente scorretto dalla Paramount Pictures, che decise di bloccarne la distribuzione cinematografica negli Stati Uniti per evitare polemiche. Trovò distributori per il grande schermo solo in Francia e Regno Unito, dove uscì nel 1982, mentre nella stragrande maggioranza del resto delle nazioni che ne avevano comprato i diritti di distribuzione uscì direttamente per il mercato casalingo od ottenendo solamente messe in onde “straordinarie” per la televisione via cavo. Nel 2010 è stato inserito dal sito Best Complex nella classifica dei 50 film più razzisti di sempre, aggiudicandosi la 42ª posizione, nonostante il chiaro messaggio antirazzista che il film vuole trasmettere.

Cani cartoni animati nomi

Sono davvero tanti i cani famosi che hanno lasciato un ricordo di sé nell’immaginario collettivo: dai cani più famosi del cinema ai cani che hanno fatto storia grazie alle loro imprese straordinarie e alla loro fedeltà. Non meno famosi sono i cani immaginari, nati dalla fantasia di scrittori, fumettisti e disegnatori, infatti come non ricordare alcuni dei simpatici protagonisti dei cartoni animati?

  • Max (La Sirenetta)
  • Pongo (La Carica dei 101)
  • Tobia (Cenerentola)
  • Lilli (Lilli e il vagabondo)
  • Dante (Coco)
  • Peggy (La Carica dei 101)
  • Pluto (Topolino)
  • Nana (Le avventure di Peter Pan)

Cartone con cane: il cane bianco Snoopy

Snoopy è uno dei personaggi principali dei fumetti della celebre striscia a fumetti Peanuts, creata da Charles M. Schulz. È il cane di Charlie Brown. Snoopy cominciò la sua vita nelle strisce come un cane ordinario ma, col passare del tempo, si trasformò nel personaggio più dinamico delle strisce e in uno dei più famosi personaggi di fumetti del mondo. Il personaggio è ispirato a uno dei cani che Schulz ha posseduto durante l’infanzia.

Snoopy fece la sua prima apparizione nella striscia il 4 ottobre 1950, due giorni dopo la nascita della serie. Ebbe un nome il 10 novembre e inizialmente questo doveva essere “Sniffy”, ma l’autore rinunciò poiché era già stato utilizzato in un’altra serie a fumetti. Prima di scegliere definitivamente Snoopy come nome, Schulz voleva chiamarlo “Spike”, il nome del suo stesso cane. Successivamente, “Spike” fu il nome dato a un fratello di Snoopy che vive nel deserto.

Snoopy è l’ultimo nato di una cucciolata di otto cani presso l’Allevamento della Quercia (Daisy Hill Puppy Farm nell’originale). Charlie Brown non è stato il primo e unico padrone di Snoopy. Dopo aver ricevuto una lettera da una misteriosa Lila, il cane parte da casa per un viaggio sostenendo che lei ha bisogno di lui. Si scopre quindi che Lila era la sua precedente padrona, e Snoopy sta andando a trovarla in ospedale. Charlie Brown tuttavia non era al corrente dell’esistenza di una precedente padrona, fatto che gli viene spiegato da Linus dopo il ritorno di Snoopy dall’ospedale.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker