Quando esce la seconda stagione di Squid Game? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Squid Game è una serie thriller trasmessa su Netflix che ha avuto grande successo, al punto che la produzione ha anticipato la messa in cantiere del sequel, con l’uscita della seconda stagione, che però non è imminente. Secondo voci di corridoio, potrebbe però essere di 9 episodi, proprio come la prima.

La trama di Squid Game

In sostanza, la trama s’ispira a un’ allegoria della moderna società capitalista, intrappolata in uno spirito estremo di competizione. I personaggi sono però stati studiati per apparire realistici, in modo che il pubblico si identifichi in loro perché, in sostanza, li ha già incontrati nella vita di tutti i giorni. Squid Game è un gioco di sopravvivenza e le competizioni sono descritte in modo semplice e comprensibile. La serie è intrisa anche di comuni drammi e ha generato un grande intrattenimento. Lo scopo non era quello di far concentrare gli spettatori sui giochi mortali a eliminazione, ma sul lato umano dei protagonisti. L’effetto, a quanto pare, è stato raggiunto. Dopo 9 puntate, trasmesse ad autunno 2021, la prima serie è finita e si pensa ora alla seconda.

Le anticipazioni e il cast di Squid Game 2

Precisiamo subito che date ufficiali di uscita non ce ne sono. Si parla del 2023, ma non è ancora sicuro. Tuttavia, il progetto prende forma perché la prima serie ha vuto il gradimento di 111 milioni di utenti ed è la più vista di sempre su Netflix. Gli spettatori sono ansiosi di sapere se Seong Gi-hun, il protagonista e vincitore della prima stagione, riprenderà il gioco del calamaro. Si tratta di una gara per bambini degli anni settanta ma la serie l’ha trasformata in una lotta a eliminazione tra 456 concorrenti, che si contengono un ricco premio in denaro tra mortali colpi di scena. Non sappiamo neppure come sarà il nuovo cast, ma il protagonista e vincitore di tutte le sfide della prima stagione tornerà, accettando una nuova competizione mozzafiato. Nella prima serie, il protagonista di questa produzione coreana è stato Lee Jung-jae che interpreta Seong Gi-hun e giocatore numero 456 (n. 456). Il personaggio principale aiuta economicamente sua figlia, ma è pieno di debiti, a causa del gioco d’azzardo e partecipa alla competizione per risanarli. Intorno a lui ruotano personaggi ricercati dalla polizia per truffa, un anziano gravemente malato che gioca in attesa della morte e un disertore nordcoreano che vuole raccogliere i soldi per far fuggire i suoi familiari dal Paese. Il cast si arricchisce con un lavoratore pakistano che deve provvedere alla famiglia e non riceve lo stipendio da mesi. Spicca infine la misteriosa Han Mi-nyeo, un’abile manipolatrice interpretata da Kim Joo-ryoung. Altre anticipazioni è quasi impossibile averne se non che l’eventuale seconda serie potrebbe già vedere la luce nel 2022. In realtà, è più probabile che si lavori nell’arco di un biennio per realizzarla. Gli spettatori tengano presente che Squid Game è un titolo trasmesso in originale solo sulla piattaforma Netflix. Di conseguenza, l’unico modo per vedere la seconda serie è sottoscrivere un abbonamento in base a uno dei piani previsti e il costo varia tra 8 e 18 euro, secondo il piano sottoscritto. Purtroppo Netflix non prevede più di attivare il mese di prova gratuito per l’Italia, quindi il servizio sarà a pagamento fin dal primo episodio della nuova stagione.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker