Please wait..

Come abbellire la tua casa con le stampe su tela

Tra gli ultimi trend per quanto riguarda l’arredamento ci sono le stampe su tela, degli accessori perfetti per abbellire in modo originale le pareti della propria casa. Si tratta di stampe che possono essere personalizzate, quindi facili da adattare a ogni ambiente e stile, che riproducono foto, immagini e illustrazioni. L’unico limite, infatti, è la propria fantasia, anche se per ottenere un bell’effetto è necessario scegliere soggetti chiari e nitidi, che possano essere stampati in alta qualità.

Una stampa su tela personalizzata, quindi, è ideale per aggiungere un tocco di colore e per arricchire una stanza: scegliendo la foto giusta, poi, si potrà creare una vera e propria opera d’arte.

Stampe su tela: che cosa sono

Grazie a una particolare tecnica che trasferisce le foto direttamente sulla tela, si possono creare degli oggetti unici e inimitabili, perfetti per qualsiasi stile d’arredo. Le immagini sono stampate su una tela 100% cotone e vengono utilizzati colori a base di acqua che permettono di avere delle stampe colorate e luminose.

Solitamente, le stampe su tela si possono posizionare facilmente sulle pareti grazie alla presenza di ganci e all’utilizzo di vari chiodini. Si può scegliere di far stampare diverse tipologie d’immagini, che andranno a essere nobilitate dalla tipologia di materiale usato: dalle foto di famiglia o dei paesaggi più belli visitati a riproduzioni della propria arte digitale, fino a pattern o forme geometriche, sono infinite le possibilità di decorazione.

Come scegliere la stampa giusta per ogni ambiente

Qualsiasi immagine nitida e con una buona risoluzione può essere scelte per una stampa su tela personalizzata. Tuttavia, per ogni stanza della casa bisognerà scegliere la giusta combinazione di nuance e i soggetti più adatti all’atmosfera. Ad esempio, nella zona notte è bene preferire colori rilassanti, dal blu al verde, oppure stampe su tela che riproducono paesaggi naturali, come prati, foreste o tramonti oppure scorci marini. Meglio evitare, invece, immagini molto vivaci e colori decisi che potrebbero creare agitazione e disturbare il riposo notturno.

Questa tipologia di stampe, magari, si adatta meglio ai soggiorni. Nella zona giorno, quindi, si ha maggiore scelta e si possono appendere stampe su tela con panorama, pattern geometrici, animali oppure andare sul classico e scegliere delle foto di famiglia, magari di gruppo o creare una composizione con tante tele piccole.

Le stampe su tela possono arricchire anche le pareti della cucina: ad esempio, si possono scegliere colori accesi, dal giallo al rosso, preferire soggetti a tema culinario, come foto di piatti o dettagli di alimenti, ma anche qualcosa di più classico come i fiori e i paesaggi. Per una cucina moderna, invece, vanno bene anche immagini astratte che riprendono i colori dominanti della stanza.

Nelle camerette dei bambini, le stampe su tela possono rappresentare i loro personaggi delle fiabe preferiti, ma anche dinosauri, macchine e animali. Un’ottima idea, che farà sicuramente contenti i più piccoli, è quella di stampare i loro disegni, mentre se si hanno figli adolescenti, si può optare per una stampa su tela con le foto dei loro ricordi con gli amici o delle loro passioni.

 

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker