Please wait..

A quanto ammonta il patrimonio degli eredi di John Lennon? I guadagni di Yoko Ono e dei figli

L’8 dicembre 1980 moriva una delle leggende della musica mondiale. Sono passati 40 anni da quella terribile serata in cui John Lennon venne assassinato a colpi di rivoltella da un suo stesso fan, Mark David Chapman, a New York.

Mancavano dieci minuti alle 23 quando Lennon stava rincasando assieme a sua moglie, Yoko Ono, dopo aver passato il pomeriggio al Record Plant Studio. Il celebre artista venne raggiunto da quattro colpi di proiettili esplosi da Chapman (il quinto sparo non andò a segno), proprio davanti al palazzo dove risiedeva l’ex Beatle, il Dakota Building.

Un assassinio che suscitò enorme commozione in tutto il mondo, non solo tra i fan di Lennon e dello storico gruppo britannico. John Lennon non ha una tomba, dato che le sue spoglie vennero cremate e parte delle sue ceneri sparse nell’Oceano Atlantico.

Come noto, Lennon nel corso degli anni aveva accumulato un patrimonio gigantesco. Al momento dell’omicidio, il suo patrimonio personale si aggirava sui 200 milioni di dollari, probabilmente una cifra superiore agli attuali 600 milioni di dollari.

A quanto ammonta il patrimonio degli eredi di Lennon?

Non è un caso se moltissimi si chiedono ancora quanti soldi di Lennon siano a disposizione degli eredi, a cominciare da Yoko Ono, su cui persiste una sorta di amore/odio provato dalla maggior parte degli appassionati dei Beatles e di Zio John. Il patrimonio attuale di Yoko Ono dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 milioni di dollari, mentre il loro figlio Sean dovrebbe possedere all’incirca 200 milioni di dollari.

Si è parlato molto dell’astuta mossa di Yoko Ono, che è diventata co-autrice di Imagine, brano leggendario di Lennon: in questo modo, i proventi della canzone vengono garantiti per più tempo.

Una ricchezza meno ampia è quella di Julian, il figlio che Lennon ha avuto con Cynthia Powell. Julian, infatti, dispone di circa 50 milioni di dollari.

Yoko Ono e la vita con John Lennon

Yoko Ono è nata a Tokyo il 18 febbraio 1933, ed ohi ha 90 anni. Dal Giappone si trasferì negli Stati Uniti, vicino a New York. Essendo figlia di un importante banchiere, proveniva da una famiglia molto ricca. Già famosa nel mondo dell’arte, ottenne la notorietà internazionale grazie al matrimonio e alla carriera artistica insieme a John Lennon dei Beatles. I due si conobbero per la prima volta durante un’anteprima della mostra di Yoko presso l’Indica Gallery di Londra il 9 novembre 1966. Nel 1968 Yoko Ono e John Lennon aspettavano il loro primo figlio, che avrebbe dovuto chiamarsi John Ono Lennon II. Purtroppo, la gravidanza si interruppe spontaneamente nel novembre dello stesso anno. Successivamente, dopo il divorzio di Lennon dalla sua prima moglie Cynthia, i due artisti si sposarono il 20 marzo del 1969. La responsabilità dello scioglimento dei Beatles è ancora oggetto di dibattito, con alcuni che incolpano Yoko Ono e altri che vedono la separazione come una conseguenza naturale dell’evoluzione musicale e personale della band.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker