Please wait..

Quali sono gli animali più amati al mondo

Quando si decide di accogliere un animale in famiglia, è importante considerare diversi aspetti e non sempre si sceglie l’animale che amiamo di più a prima vista. Ma, quali sono gli animali considerati i più belli del mondo? Quali specie sono amate e adorate da tutti? Scopriamolo insieme!

Quali sono gli animali più amati al mondo

Sicuramente di fronte a una domanda del genere, la risposta più popolare coinvolgerà i cani e i gatti, sia per la loro dolcezza e affezione al padrone, ma anche per la loro indole a diventare veri e propri membri della famiglia. Ma, visto che inserirli in classifica potrebbe apparire scontato, ecco quali sono gli animali meno popolari ma molto amati.

Koala

Il koala, noto anche come coala o fascolarto, non è sicuramente tra gli animali più semplici da incontrare dal vivo, ma rientra tra i più “coccolosi”. E’ un marsupiale australiano ed è l’unico rappresentante vivente del genere Phascolarctos. Viene talvolta chiamato “piccolo orso”.

Lemure

Protagonisti di molti cartoni animati, i lemuri sono molto amati dai piccoli, e non solo. Sono creature sociali che raramente vivono da soli, spesso si riuniscono in gruppi numerosi, arrivando anche a 20 individui.

Elefante

Dopo la storia di Dumbo, anche l’elefante è rientrato tra gli animali più amati. La sua corporatura lo rende maestoso ai nostri occhi, ma alcuni tratti, come le sue orecchie svolazzanti e la sua proboscide, lo rendono molto dolce.

Panda

La dolcezza del panda non ha bisogno di spiegazioni. Il suo aspetto è tra i preferiti di grandi e piccini.

Capibara

A conquistare il primato è il capibara, un roditore unico nel suo genere, con le sue caratteristiche fisiche particolari che lo rendono subito adorabile alla vista. Anche il suo comportamento tranquillo non è da meno. Nonostante la sua apparenza poco convenzionale, riesce a catturare l’affetto di chiunque incontri. È sorprendente come sia completamente disinteressato a ciò che accade intorno a lui, rimanendo sempre rilassato e sereno. Proprio per queste sue caratteristiche, lo vediamo spesso protagonista di video e filmati divertenti.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker